Allenatore+Roma%2C+scippo+italiano+dopo+l%26%238217%3Besonero+%7C+ASRL
asromaliveit
/2025/01/21/allenatore-roma-scippo-italiano-dopo-lesonero-asrl/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Allenatore Roma, scippo italiano dopo l’esonero | ASRL

Continua il casting giallorosso per il tecnico del prossimo anno, novità sulla lista si Ranieri

“Riportare la Roma nell’elite del calcio”. È questo il ritornello che risuona incessantemente nelle dichiarazioni di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi sulla scelta del prossimo allenatore giallorosso. Impegnato a salvare una stagione da dimenticare, il tecnico testaccino si divide tra il lavoro di campo e quello dietro alla scrivania, che occuperà in maniera stabile nelle vesti di dirigente senior a partire dal prossimo anno.

Allenatore Roma, scippo italiano dopo l’esonero | ASRL (Lapresse) – Asromalive.it

Nella speranza di condurre il vascello in mari meno agitati, l’ex allenatore del Cagliari sta lavorando anche per rendere più appetibile la panchina giallorossa ai top managers. Massimiliano Allegri, ad esempio, non ha ancora dato il via libera definitivo al trasferimento in Arabia, anche perché allettato dalla possibilità di allenare ancora in Serie A e magari proprio allo Stadio Olimpico.

Nuovo allenatore Roma, occhio alla variabile Porto

Con l’ombra di Xabi Alonso sempre più incombente, Carlo Ancelotti sta seriamente valutando di lasciare il Real Madrid a fine stagione e l’idea di poter tornare alla Roma anche nelle vesti di allenatore lo stuzzica parecchio, forse anche di più della possibilità di andare ad allenare il Brasile. Rimanendo sulle piste italiane, Francesco Farioli, Vincenzo Montella e Maurizio Sarri vanno sempre tenuti in considerazioni, mentre per quanto riguarda Roberto Mancini ci sono novità interessanti dal Portogallo.

Nuovo allenatore Roma, occhio alla variabile Porto (Lapresse) – Asromalive.it

Le informazioni raccolte da Asromalive.it confermano, infatti, che alcuni intermediari hanno proposto ad André Villas-Boas l’ex Ct dell’Italia e dell’Arabia. Dopo l’esonero di Vitor Bruno, il presidente del Porto ha aperto il casting per il nuovo allenatore e il tecnico jesino non ha affatto chiuso la porta, al pari di Igor Tudor. L’ostacolo principale è, ovviamente, rappresentato dall’ingaggio, visto che lo stipendio di Vitor Bruno era di circa un milione di euro. Affinché si arrivi ad una fumata bianca, sarà dunque necessario uno sforzo importante per trovare un punto d’incontro, sia da parte della dirigenza dei Dragoes, sia da parte di Mancini.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago