Calciomercato+Roma%2C+bomber+retrocesso+e+nuovo+affare+in+Serie+A
asromaliveit
/2025/01/22/calciomercato-roma-bomber-retrocesso-e-nuovo-affare-in-serie-a/amp/

La Roma ha un’ultima idea di mercato che riguarda il suo attaccante: si profila un affare sempre in Serie A, ma con una destinazione diversa rispetto al previsto

Ranieri e Ghisolfi devono completare la rosa con altro paio di colpi oltre a Rensch e Gollini. L’attaccante è sempre una priorità, ma prima di chiudere l’affare c’è bisogno di una cessione, che in queste ore si sta materializzando. Può partire in prestito fino a giugno.

Calciomercato Roma, bomber retrocesso e nuovo affare in Serie A (AsRomaLive – ANSA)

 

Tra le operazioni in uscita in casa Roma c’è anche quella che riguarda Eldor Shomurodov. Claudio Ranieri ha bisogno di un altro attaccante, come alternativa a Dovbyk, capace di fare reparto da solo e di dare una fisicità diversa al reparto. L’ex attaccante del Genoa non ha mai trovato molto spazio, anche nelle sue precedenti esperienze nella Capitale, oltre che a Cagliari, dove l’attuale tecnico giallorosso lo utilizzava solo nella ripresa.

Nelle ultime settimane si era parlato dell’Empoli come squadra interessata a Shomurodov, da mettere in rosa al posto dell’infortunato Pellegri (stagione finita per il problema al ginocchio). I toscani sono sempre interessati all’uzbeko, ma al momento sono stati scavalcati da un’altra squadra italiana, che sarebbe arrivata di gran carriera in queste ore. Un affare comunque non semplice se prima non si concretizza una cessione.

Shomurodov al Venezia al posto di Pohjanpalo: Empoli scavalcato e affare in chiusura

Joel Pohjanpalo è in uscita dal Venezia. Come riportato sul suo sito da Gianluca Di Marzio, il Venezia sta seriamente valutando l’ipotesi di una cessione del proprio capitano e bomber. Su di lui è piombato il Palermo della proprietà araba, che lo vorrebbe per dare l’assalto alla promozione in Serie A. Sul piatto ci sono 4 milioni di euro, oltre ad un ingaggio importante, che il ragazzo avrebbe già accettato. I tifosi dei lagunari vorrebbero trattenerlo con loro ma la situazione sta per mutare.

Shomurodov al Venezia al posto di Pohjanpalo: Empoli scavalcato e affare in chiusura (AsRomaLive – ANSA)

 

Shomurodov sarebbe il sostituto del finlandese e andrebbe da Di Francesco per fare l’attaccante titolare. Un’operazione in prestito che potrebbe andar bene alla Roma, che si liberebbe dell’ingaggio e liberebbe il posto per un altro arrivo (Raspadori?).

Vedremo se alla fine la corsa all’ex Genoa sarà vinta proprio dal Venezia, con l’Empoli che resta in attesa di capire le mosse di lagunari, mentre il Cagliari resta sullo sfondo.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

43 minuti ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

3 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

15 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

20 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

21 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

22 ore ago