Frattesi+alla+Roma%2C+trovata+la+formula%3A+ultima+parola+Inzaghi
asromaliveit
/2025/01/22/frattesi-alla-roma-trovata-la-formula-ultima-parola-inzaghi/amp/

Frattesi alla Roma: trovata la formula. Ma l’ultima parola spetta a Simone Inzaghi. E tutto si deciderà, forse, nella serata di oggi. 

Frattesi è il sogno. E la Roma, secondo le informazioni che questa mattina sono state riportate dal Corriere dello Sport, sta lavorando per portarlo a Trigoria. Contatti aperti, praticamente sottotraccia visto che la pista, un po’, sembrava essersi persa nel corso delle ultime settimane. Ma invece non è proprio così.

Frattesi alla Roma, trovata la formula: ultima parola Inzaghi (Lapresse) – Asromalive.it

La richiesta dell’Inter la conosciamo: 45milioni trattabili ma non si scende sotto i 40. Tantissimi soldi che la Roma non vuole investire. I giallorossi il giocatore lo vogliono pagare il giusto e non strapagarlo, il concetto rimane questo. E allora come si potrebbe arrivare a dama? L’affare in ogni caso è di quelli last-minute, dell’ultimo secondo, quando le palpitazioni per i dirigenti e i tifosi che attendono la fumata bianca diventano importanti.

Frattesi alla Roma: decide Simone Inzaghi

Il valore a bilancio di Davide Frattesi, per l’Inter, è di 22milioni di euro. Quindi con 30milioni – che è la cifra che la Roma vorrebbe investire per il giocatore – i nerazzurri non andrebbero sicuramente in perdita. La mossa per arrivare a dama, sempre secondo il giornale in edicola questa mattina, sarebbe quella dei bonus, ma non vengono forniti ulteriori dettagli: quindi non sappiamo se quei 30 milioni potrebbero essere superati, oppure se quello è il limite massimo. Chissà, magari ci si potrebbe spingere fino a 35, raggiungendoli appunto in questo modo.

Frattesi alla Roma: decide Simone Inzaghi (Lapresse) – Asromalive.it

Fatto sta che l’Inter attende e se Frattesi nemmeno questa sera contro lo Sparta Praga dovesse partire titolare – Inzaghi alla vigilia ha detto che è in ballottaggio con Barella che ha giocato sette partite di fila – allora l’addio si avvicinerebbe. Perché il punto è sempre lì, il nocciolo della questione è sempre lo stesso: il minutaggio. Davide vorrebbe giocare di più e sa benissimo che a Roma lo farebbe con estrema regolarità. Ma occhio, in tutto questo, anche alle piste estere: se qualcuno, soprattutto dalla Premier, dovesse presentarsi con oltre 30 milioni d’offerta, allora Marotta sarebbe ben felice di non cedere in Italia l’ex Sassuolo. Però lui, la scelta, l’avrebbe fatta: vuole la Roma. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

3 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

4 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

6 ore ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

9 ore ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

17 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

20 ore ago