Calciomercato+Roma%2C+scambio+tra+bomber+e+game+over+immediato
asromaliveit
/2025/01/23/calciomercato-roma-scambio-tra-bomber-e-game-over-immediato/amp/

Il calciomercato invernale è entrato nella sua fase finale, durante cui andranno a concretizzarsi le voci e le speculazioni delle scorse settimane

Nel corso della sua prima conferenza da nuovo allenatore della Roma Claudio Ranieri ha espresso con chiarezza la necessità di colmare già a partire dal calciomercato invernale le lacune che caratterizzavano l’organico al momento del suo approdo a Trigoria.

Calciomercato Roma, scambio tra bomber e game over immediato (LaPresse) – Asromalive.it

Le mancanze dell’organico giallorosso sono oramai note da mesi e riguardano in particolare l’assenza di un esterno destro in grado di fornire nuove soluzioni tattiche al tecnico di Testaccio – l’arrivo di Rensch dovrebbe aver colmato tale insufficienza – e la presenza obbligata di Artem Dovbyk in campo, per via di un organico che non fornisce alternative valide al bomber ucraino (sempre più al centro della manovra offensiva giallorossa, sia in termini realizzativi che per quanto concerne il dialogo con i colleghi del reparto offensivo).

Tuttavia, come ben noto, per acquistare occorre cedere e, in tal senso, emergono novità in merito ad uno degli affari più chiacchierati delle scorse settimane.

Shomurodov-Venezia si complica: i veneti riflettono sullo scambio Brunori-Pohjanpalo

L’esperienza di Eldor Shomurodov in maglia giallorossa non è stata certamente caratterizzata da particolari picchi e il suo periodo cagliaritano (consumatosi nella scorsa stagione) funge da fulgida conferma della scarsa considerazione che Claudio Ranieri nutre nei suoi confronti. Non sembrerebbero essere del medesimo avviso i vertici del Venezia di Eusebio Di Francesco, i quali hanno manifestato un certo interesse verso il centravanti uzbeco classe 1995.

Anche nel caso del Venezia, tuttavia, sembrerebbe essere emersa una prospettiva più invitante, che si lega a doppio filo con il possibile addio di Joel Pohjanpalo. Il bomber finlandese ha sofferto meno del previsto il passaggio dalla Serie B alla massima lega italiana, segnando sei reti nella prima parte del campionato e destando interesse da parte di diverse società.

Calciomercato Roma, scambio tra bomber e game over immediato (Ansafoto) – AsRomaLive

Tra queste vi è anche il Palermo (attualmente quinta in Serie B), che con l’acquisto del centravanti di Di Francesco vorrebbe tentare di acciuffare il sogno di un ritorno in Serie A.

L’operazione è ancora in fase di definizione e, tra le varie opzioni, potrebbe esserci anche quella di un scambio con Matteo Brunori. Lo scorso anno la punta del Palermo si giocò fino alla fine la classifica di capocannoniere della Serie B proprio con il finlandese del Venezia (la spuntò Pohjanpalo alla fine) e un suo approdo in Veneto escluderebbe quasi certamente l’affare Shomurodov-Venezia.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago