Contratto+strappato+e+addio+Roma%3A+firma+immediata+con+il+Milan
asromaliveit
/2025/01/23/contratto-strappato-a-addio-roma-firma-immediata-con-il-milan/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Contratto strappato e addio Roma: firma immediata con il Milan

Emergono indiscrezioni di rilievo in merito ad un trasferimento dalla Roma di Sir Claudio Ranieri al Milan di Sergio Conceicao

Se quella avvenuta nel corso dell’estate appariva come una vera propria rivoluzione (volontaria) dell’organico giallorosso, ciò che è accaduto durante la prima metà della stagione 24/25 è più assimilabile ad un violento terremoto in grado di scuotere con vigore le fondamenta dell’Associazione Sportiva Roma.

Quello che sembrava avere le potenzialità per essere un progetto duraturo e longevo si è sbriciolato in tutte le sue parti più importanti nel giro di una manciata di settimane, partendo da Daniele De Rossi, fino ad arrivare alla CEO Lina Souloukou.

Contratto strappato a addio Roma: firma immediata con il Milan (Ansafoto) – Asromalive.it

Oggi la Roma è rappresentata sostanzialmente da due figure in particolare, ovvero Sir Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi, con quest’ultimo che può dirsi tutt’altro che certo della sua permanenza a lungo termine all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini.

I due sono attualmente impegnati nel concepimento di un mercato invernale che possa garantire ai giallorossi una seconda metà di stagione all’altezza degli esosi investimenti compiuti durante l’estate, tuttavia, nel corso delle ultime ore, sono emerse novità di rilievo su una figura in uscita da Trigoria.

Nuovo addio a Trigoria: Signorini rassegna le dimissioni

Lo smantellamento della Roma prosegue senza soluzione di continuità e, questa volta, è il turno di Matteo Signorini, il quale all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini ricopriva il ruolo di head of global partnership devolpment.

Anch’esso, come tutti i dirigenti saltati negli scorsi mesi, era stato selezionato dal gruppo Friedkin, che in questo caso voleva un profilo che cercasse nuove alleanze economiche in grado di consolidare la posizione giallorossa.

Contratto strappato a addio Roma: firma immediata con il Milan (Ansa Foto) – Asromalive.it

Signorini abbandona la capitale ma non la Serie A, poiché, dopo aver rassegnato le dimissione come riportato da La Repubblica, l’ex dirigente giallorosso avrebbe già chiuso un accordo per un passaggio al Milan, con cui inizierà la sua nuova avventura a partire dal primo febbraio.

Con Signorini si aggiunge l’ennesima lacuna dirigenziale che i capitolini dovranno colmare nel prossimo futuro nel tentativo di ricostruire un assetto societario solido e duraturo, che possa dare costanza e continuità al progetto che Ranieri sta faticosamente ricostruendo risultato dopo risultato.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

2 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

8 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

10 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

17 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

21 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago