Partita+da+ripetere%2C+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Barbitro+ha+commesso+un+errore
asromaliveit
/2025/01/24/partita-da-ripetere-ufficiale-larbitro-ha-commesso-un-errore/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Partita da ripetere, UFFICIALE: l’arbitro ha commesso un errore

Partita da ripetere, UFFICIALE: l’errore del direttore di gara è stato evidente e il giudice sportivo ha deciso. Ecco cosa è successo e il provvedimento finale 

Ufficiale, la gara è da ripetere. La decisione è arrivata dal giudice sportivo che, dopo aver esaminato gli atti che gli sono stati presentati dall’arbitro, ha deciso di ribaltare quello che il direttore di gara aveva fatto durante il match.

Partita da ripetere, UFFICIALE: l’arbitro ha commesso un errore (Lapresse) – Asromalive.it

Una partita che il fischietto in questione aveva deciso di chiudere nel secondo tempo per un presunto lancio di un sasso all’interno del terreno di gioco. Ma qualcosa non ha convinto né i presenti, né quelli che alla fine hanno dovuto giudicare l’accaduto. E questo ha portato ad un fatto ovviamente incredibile. Ma andiamo a spiegare quello che è successo, prima di riportare la sentenza del giudice sportivo. Nel corso di un match di Promozione calabrese, Soccer Montalto-Malvito, con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero, si sarebbe verificato il lancio appunto di una pietra in campo. E questo aveva portato l’arbitro a sospendere il match.

Partita da ripetere: c’è l’errore dell’arbitro

“Il presunto sasso però, come si evince dalla nota del club rossoblù – si legge su LaC News –  apparsa subito dopo la sospensione del match, non è stato mai rinvenuto in campo. Insomma, uno scenario quasi surreale e che aveva portato la Soccer Montalto alla clamorosa decisione del ritiro dal campionato.

Partita da ripetere: c’è l’errore dell’arbitro (Lapresse) – Arsromalive.it

E il giudice sportivo ha dato ragione al club che si è sentito parte lesa: annullando il provvedimento del direttore di gara e disponendo il recupero della partita. Si ripartirà dal minuto 22 della ripresa. Il Giudice cita la norma che inchioda alle responsabilità la terna arbitrale: “Non esistevano i presupposti per la sospensione della gara. Si poteva ovviare alla problematica con altro tipo di provvedimento previsto dai regolamenti”. “La Società, certa che sarebbe stato corretto il marchiano errore, si dice soddisfatta del provvedimento del Giudice territoriale, sottolineando che la Soccer Montalto è conosciuta nel mondo del calcio dilettantistico per essere sempre corretta con gli avversari e con la terna arbitrale; né tantomeno può essere tacciato di pubblico facinoroso i pochi spettatori che si registrano nelle partite interne dei rossoblù, peraltro sempre corretti”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ritorno a metà per Totti: ecco il ruolo offerto dalla Roma

Arriva un aggiornamento a sorpresa sulla trattativa tra il Dieci e il club giallorosso Ormai…

8 ore ago

Roma accerchiata: Wesley ha stregato un altro top club

L'esterno brasiliano è sempre uno dei migliori in campo e le sue prestazioni non passano…

8 ore ago

Lascia la Roma, ma non l’Italia: biennale folle per Dybala

Le ultime notizie sul futuro dell'argentino hanno davvero dell'incredibile Alle prese con le ultime fasi…

9 ore ago

Ha già detto sì: firma bianconera e addio Roma

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo e l'intesa con la big è imminente…

12 ore ago

Totti come Maldini o come Zanetti? Il punto sull’accordo e sul ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso anche ieri era allo Stadio Olimpico per vedere la sfida contro…

15 ore ago

L’agente di Vergara infiamma Napoli-Roma: frecciata a Gasperini

Il rigore in pieno recupero che ha dato la vittoria ai partenopei contro il Genoa…

17 ore ago