Blitz+rossonero+e+addio+Roma%3A+se+ne+va+dopo+sei+mesi
asromaliveit
/2025/01/25/blitz-rossonero-e-addio-roma-se-ne-va-dopo-sei-mesi/amp/

Gli ultimi giorni della sessione invernale sono notoriamente i più frenetici del mercato e, di recente, è emersa una novità di rilievo sul calciomercato giallorosso

Nonostante le piacevoli sensazioni emerse nel corso delle ultime settimane – durante le quali sono risultati evidenti i benefici della gestione Ranieri, sia sul piano squisitamente tattico che su quello psicologico – la sconfitta europea ha riacceso nella tifoseria il campanello d’allarme del calciomercato, su chi, secondo il popolo giallorosso, Ghisofli dovrà continuare a lavorare per fornire a Sir Claudio un organico completo.

Blitz rossonero e addio Roma: se ne va dopo sei mesi – Asromalive.it

A ciò si somma il tema ‘prossimo allenatore’, che dovrà inevitabilmente pesare sulle decisioni prese sia in fase di acquisto che di cessione, vista la necessità di consegnare al futuro tecnico giallorosso degli strumenti compatibili alle aspettative della proprietà e della tifoseria.

Per acquistare, tuttavia, occorre fare spazio e in tal senso giungo o novità di rilievo in merito ad un addio di uno dei nomi più discussi degli ultimi mesi tra i corridoi di Trigoria.

Hermoso nel mirino del Leverkusen di Alonso

L’impatto di Mario Hermoso all’interno del contesto Roma è certamente difficile da annoverare tra i successi della gestione Ghisofli (sempre che vi siano tifosi che ancora riconoscono dei ‘successi’ al direttore tecnico francese), vista la dubbia utilità dell’ex Atletico Madrid alla causa giallorossa.

Hermoso nel mirino del Leverkusen di Alonso (LaPresse) – Asromalive.it

A differenza di Hummels – anch’egli arrivato a parametro zero come toppa dell’ultima spiaggia e oggi divenuto pilastro inamovibile della difesa capitolina – il centrale difensivo spagnolo è attualmente scivolato in fondo alle gerarchie di Ranieri, il che farebbe propendere per cedere ad alcuni corteggiamenti provenienti sia dalla Serie A (vedi l’Inter di Marotta) che dall’estero.

Tra le società interessate, come riportato da Fabrizio Romano, ecco anche il Bayer Leverkusen di mister Alonso, intrigato dall’esperienza che Hermoso ha maturato nei grandi club di Madridi e da un’età che potrebbe garantirgli ancora una manciata di stagioni da protagonista.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago