Dybala+e+nuovo+attaccante%3A+doppio+annuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2025/01/26/dybala-e-nuovo-attaccante-doppio-annuncio-ufficiale/amp/

Calciomercato Roma, doppio annuncio da Udine prima del fischio iniziale. Da Dybala al vice-Dovbyk: l’hanno appena detto.

La Roma si prepara ad affrontare l’Udinese dopo una settimana intensa, caratterizzata dalla vittoria per 3-1 contro il Genoa, che ha permesso ai giallorossi e dalla sconfitta in trasferta in Europa League contro l’AZ Alkmaar, che ha evidenziato alcune criticità nella rosa, ormai da troppo tempo non più in grado di imporsi sulle avversarie anche lontano da casa.

Dybala e nuovo attaccante: doppio annuncio UFFICIALE (Lapresse) – asromalive.it

Sul fronte del calciomercato, la società capitolina ha ufficializzato l’acquisto del terzino destro olandese Devyne Rensch dall’Ajax per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, seguito anche dall’approdo di Gollini al posto di Ryan, chiosando una settimana di mercato intensa ma che non ha ancora permesso di assistere alle sperate novità che attendono i tifosi in una parentesi cruciale per plasmare la rosa in vista di questa seconda parte di stagione.

Per quanto riguarda le uscite, si registra l’interesse del Bayer Leverkusen per il difensore spagnolo Mario Hermoso, arrivato a Roma solo sei mesi fa. Il giocatore non è stato convocato per la partita contro l’Udinese, alimentando le voci su una sua possibile partenza.

Calciomercato Roma, da Dybala a Lucca: gli annunci UFFICIALI di Ghisolfi e Nani

In vista della sfida contro l’Udinese, l’allenatore Claudio Ranieri ha operato alcune scelte significative nella formazione titolare, oltre alle su citate decisioni legate ai convocati. Devyne Rensch ha subito debuttato dal primo minuto come esterno destro, mentre Tommaso Baldanzi ha occupato la trequarti insieme a Lorenzo Pellegrini, a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk. Paulo Dybala, leader tecnico della squadra, partirà dalla panchina, presumibilmente per motivi di gestione fisica in vista di una settimana che, prima del Napoli, proporrà anche la sfida da dentro o fuori in Europa League contro l’Eintracht Francoforte.

(Lapresse) – asromalive.it

Nel frattempo, il direttore sportivo Ghisolfi ha annunciato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Dybala, con la clausola di estensione automatica che è scattata, prolungando il legame dell’argentino con la Roma fino al 2026. Ghisolfi ha espresso grande soddisfazione per l’accordo, sottolineando l’importanza di Dybala come leader e figura centrale per il club.

Sulla sua questione, così come sullo scenario Hermoso, infatti, queste le parole del direttore sportivo a Dazn poco prima del fischio di inizio: “Ci sono squadre interessate a Mario, abbiamo contatti ma niente di fatto. Dobbiamo prendere un centrale se va via, ma abbiamo giocatori versatili come Rensch, Celik e Cristante. Però sì, dobbiamo prendere qualcuno in caso“.

La clausola di Dybala è scattata?
Sì, lo possiamo dire ufficialmente, siamo molto contenti perché lui è un leader della squadra e una figura importante per il club“.

Per quanto concerne le parole del direttore esecutivo dell’Udinese, Gianluca Nani, queste hanno toccato esplicitamente anche il mondo Roma: “Mi sorprenderei se non arrivassero richieste per Lucca, dal momento che è un grandissimo centravanti. Quando non mi chiedono un giocatore forte mi sorprendo. La Roma non mi ha chiesto nulla, ma è nel mirino di tanti top“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

16 ore ago