Esonero+Thiago+Motta%2C+Juventus+a+picco%3A+ecco+il+nuovo+allenatore
asromaliveit
/2025/01/30/esonero-thiago-motta-juventus-a-picco-scelto-il-nuovo-allenatore/amp/

Esonero Thiago Motta, Juventus a picco: ecco il nuovo allenatore

Prosegue il momento no della Juventus, in crisi di identità e di gioco: la posizione di Thiago Motta è sempre più traballante

Doveva essere la serata della svolta e invece quella contro il Benfica rischia di sancire il definitivo crollo della Juventus. Lenti, compassati e stremati dai tanti impegni, gli uomini di Thiago Motta sono stati sconfitti in casa anche dal Benfica di Di Maria, certificando una crisi di identità oltre che di risultati. Subissati dai fischi sia alla fine del primo tempo che al triplice fischio, i bianconeri – matematicamente qualificati ai play off di Champions League – si sono resi protagonisti di una prestazione abulica e involuta.

Esonero Thiago Motta, Juventus a picco: ecco il nuovo allenatore (LaPresse) – AsRomalive.it

Assumendosi le responsabilità della disfatta, il tecnico della ‘Vecchia Signora’ ha provato ad allontanare dalla squadra critiche e pressioni. A pochi mesi dall’inizio del progetto che Giuntoli aveva deciso di intraprendere per rivoluzionare mentalità e gioco, però, la Juve sembra aver fatto tanti passi indietro. Al di là delle indiscrezioni trapelate dalla Francia riguardanti presunti contatti che il board bianconero avrebbe avuto con Xavi, la società sta continuando a ribadire la propria fiducia a Thiago Motta. Tuttavia, è inutile ribadire come i prossimi risultati possano far pendere il pendolo in un senso o nell’altro. Mai come dall’inizio della stagione la panchina dell’ex tecnico della Juve scotta pericolosamente, a maggior ragione dopo gli ultimi spifferi di mercato secondo i quali ci sarebbe stato anche Tudor a seguire l’ultimo match contro il Napoli.

Calciomercato Juventus, tifosi su tutte le furie: “Thiago Motta via”

Che siano segnali indiretti oppure no, Thiago Motta ha potuto ascoltare i fischi – sonori e diretti – dell’Allianz Stadium. Una presa di posizione forte quella assunta dal cuore pulsante del tifo bianconero nel corso della sfida contro il Benfica. Il che si è tradotto nei tanti commenti con i quali una parte cospicua del tifo bianconero – non contenta degli ultimi risultati – invoca l’esonero di Thiago Motta, auspicandosi un immediato ribaltone in panchina.

Come si vede, alcuni commenti sono stati rivolti in maniera neanche troppo velata alla dirigenza, rea non solo di aver scelto un allenatore inesperto, ma anche di non supportare il nuovo progetto con la dovuta vicinanza.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

39 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago