Playoff+Europa+League%2C+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Bavversaria+della+Roma
asromaliveit
/2025/01/30/playoff-europa-league-ufficiale-lavversaria-della-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Playoff Europa League, UFFICIALE: l’avversaria della Roma

Dopo la vittoria con l’Eintracht Francoforte di stasera, la Roma di Claudio Ranieri guarda alla prossima fase della competizione europea

La serata della Roma di Claudio Ranieri all’Olimpico sembrerebbe aver scacciato le paure che svariati tifosi giallorossi avevano maturato nel corso delle ultime settimane in merito alla possibile esclusione giallorossa dalla competizione europea.

Difatti al popolo giallorosso mancava soltanto l’eventuale e temuta preclusione dall’Europa League per scivolare definitivamente nella disperazione di una stagione che, fino all’arrivo di Sir Claudio, appariva semplicemente troppo grigia per essere vera.

Playoff Europa League, UFFICIALE: l’avversaria della Roma (Ansafoto) – Asromalive.it

Adesso, dopo il passaggio ai playoff e un’evidente risalita nella classifica della massima lega italiana, non si potrà certamente scendere in strada a festeggiare ma, perlomeno, il rischio di incoronarla come la stagione più fallimentare della recente storia giallorossa parrebbe essere scongiurato. Di seguito le possibili avversarie dei giallorossi una nel corso della prossima fase dell’Europa League.

I possibili avversari della Roma ai playoff e non solo

Trascinati da un luccicante Paulo Dybala i giallorossi hanno conquistato la certezza della prosecuzione del percorso europeo che due anni fa portò Mourinho e i capitolini a giocarsi la coppa nella discussa finale con il Siviglia. Avendo scavalcato l’ostacolo di Ekitike e compagni, i giallorossi ora si troveranno ai playoff ad affrontare una tra Ferencvaros e Porto.


Inoltre, nel caso in cui gli uomini di Ranieri dovessero riuscire a passare la fase dei playoff, ecco che si potrebbe concretizzare la possibilità di uno spettacolare derby capitolino agli ottavi di finale.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago