Il+cerchio+si+%C3%A8+chiuso+per+Allegri%3A+cifre+UFFICIALI+e+nuovo+indizio
asromaliveit
/2025/02/01/il-cerchio-si-e-chiuso-per-allegri-cifre-ufficiali-e-nuovo-indizio/amp/

Il tecnico toscano ancora nicchia sulla milionaria offerta saudita per l’anno prossimo: la big si riaffaccia prepotentemente nel suo destino

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono, tutti lo corteggiano – chi silenziosamente, chi mettendo delle astronomiche cifre sul tavolo – pur di assicurarsi le sue prestazioni. Al pari di ciò che ha vissuto, nell’intera scorsa stagione, Antonio Conte (disoccupato di lusso accostato perfino a campionato in corso, a tante big anche della Serie A), Massimiliano Allegri è tra i più prestigiosi allenatori liberi sulla piazza.

Il cerchio si è chiuso per Allegri: cifre UFFICIALI e nuovo indizio (Ansa Foto) – Asromalive.it

Attualmente perfino rimpianto da una parte di quegli stessi tifosi della Juve che lo scorso anno avevano monopolizzato i social sotto l’hashtag #Allegriout, il livornese è finito nell’orbita anche della Roma. Ed in due momenti ben distinti. Dapprima subito dopo il clamoroso esonero di Daniele De Rossi. E successivamente dopo l’allontanamento di Ivan Juric dalla panchina del club capitolino.

Avendo, i tifosi giallorossi, sperato ardentemente in un colpo di teatro dei Friedkin durante tutti gli ultimi tormentati mesi del 2024, il nome di Allegri campeggia ancora nei desideri dell’appassionato pubblico romanista. Si confida ancora nella capacità di Claudio Ranieri (che già sta lavorando come consulente della Roma con un anno di anticipo) di convincere l’ex tecnico della Juve a sposare il progetto degli americani per l’anno prossimo, ma al momento non si registra alcuna trattativa ufficiale in merito.

Intanto però, gli altri non stanno a guardare. C’è l’Al Hilal, per esempio, che ha messo sul piatto un biennale da 50 milioni per le prossime due stagioni. Ci sono (state) anche le sirene della Premier, con le tante panchine saltate nelle ultime settimane (Everton e West Ham, tanto per fare due nomi, senza dimenticare lo United, che ha sostituito ten Hag due mesi e mezzo fa).

Per ora Allegri nicchia, sebbene i bookies abbiano svelato, nelle ultime ore, una clamorosa rimonta del toscano per la guida tecnica di una big inglese in piena crisi di risultati.

Postecoglou, ore contate: lo spettro di Allegri e non solo

Reduce da quattro sconfitte consecutive in Premier League, con una sola vittoria nelle ultime 11 partite di campionato, e cinque punti raccolti degli ultimi 33 disponibili, il Tottenham è quindicesimo in classifica con 24 punti, otto sopra la zona retrocessione e 17 dietro la zona Champions League. Un cammino veramente disastroso per il pur valido manager Ange Postecoglou, in bilico come non mai nella sua avventura londinese.

Postecoglou, ore contate: lo spettro di Allegri e non solo (Ansa Foto) – Asromalive.it

Il tecnico australiano di origini greche è finito nell’occhio del ciclone, e con lui il patron Daniel Levy, a cui i tifosi degli Spurs chiedono un cambio di rotta immediato. Il che si traduce, in soldoni, in un cambio sulla panchina.

Per la successione immediata del 59enne allenatore del Tottenham, i bookies hanno stilato il borsino dei candidati papabili. In testa, come da trend registrato nelle ultime settimane, c’è sempre Andoni Iraola, brillante tecnico del Bournemouth, seguito a breve distanza da Edin Terzic. Anche lui nel mirino della Roma soprattutto all’epoca del post Juric.

In decisa rimonta, con una quota dimezzata rispetto a quanto fatto trapelare da ‘Talksport.bet‘ nell’ultimo periodo, ecco materializzarsi la figura di Max Allegri, il cui approdo immediato a Londra è ora ‘bancato’ solamente 10 volte la posta contro una quotazione di 16 fatta registrare a metà gennaio.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

5 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

9 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

21 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

2 giorni ago