Una+firma+dietro+l%26%238217%3Baltra%3A+ping+pong+Roma-Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo
asromaliveit
/2025/02/01/una-firma-dietro-laltra-ping-pong-roma-inter-accordo-in-arrivo/amp/

Nelle scorse ore sono emerse da Trigoria delle novità di rilievo su uno degli affari più chiacchierati delle ultime settimane.

Le ultime ore di questa sessione di calciomercato invernale sanciranno definitivamente gli equilibri della seconda parte della stagione, durante cui tifosi e appassionati si aspettano ribaltamenti di fronte all’altezza della prima metà di campionato, durante cui tutti gli equilibri e le gerarchie manifestatosi nel corso della Serie A 23/24 sono state splendidamente disattese.

Una firma dietro l’altra: ping pong Roma-Inter, accordo in arrivo (LaPresse) – Asromalive.it

Da una parte abbiamo la lotta che caratterizza le prime tre posizioni della classifica, che parrebbe destinata a prolungarsi fino all’ultimo istante dell’ultima giornata, dall’altra quelle posizioni dove attualmente gravitano le squadre ‘delusione’ della stagione (Roma, Milan e Juventus), le quali hanno intenzione di risalire la classifica per rispettare quantomeno gli obiettivi minimi sanciti a fine estate, quando gli altisonanti mercati compiuti avevano illuso le tifoserie di poter tornare a competere per le piazze più pregiate della classifica.

In tutte e due i casi, tuttavia, l’obiettivo è quello di conquistare un vantaggio rispetto ai propri diretti rivali e, in tal senso, emergono delle novità su un affare che vede coinvolte Roma e Inter, che in questo momento lottano per due obiettivi ben distanti.

Zalewski rinnova e va in prestito all’Inter: è fatta

L’avventura di Nicola Zalewski nella città eterna è stata caratterizzata da una serie di sali e scendi emotivi piuttosto stupefacenti, ancora più della media di coloro che hanno indossato la maglia giallorossa nel corso della recente storia capitolina (notoriamente simbolo di una serie di implicite responsabilità nei confronti della tifoseria).

L’esterno polacco cresciuto nella città eterna è passato da talentoso beniamino della Curva Sud a obiettivo di prese in giro e sfoghi da parte del popolo giallorosso.

Zalewski rinnova e va in prestito all’Inter: ore decisive (LaPresse) – Asromalive.it

La sensazione oggi è che Zalewski non abbia smesso di amare la maglia giallorossa, ma il contesto andato creandosi negli ultimi due anni (durante i quali Nicola ha inanellato una serie di prestazioni controverse) non gli permetta di manifestare liberamente le proprie qualità (che ci sono).

Negli ultimi minuti il passaggio in prestito all’Inter è stato definitivamente concluso, il che rispetta a pieno le esigenze di un calciatore che non potrà che beneficiare di un contesto tanto stimolante ed efficace come quello nerazzurro. Vi è tuttavia da specificare che, prima di chiudere il prestito, la Roma ha trattando con Zalewski per rinnovare il contratto attualmente in scadenza a giugno, il che porterà all’Inter a scegliere se riscattare o meno il calciatore a giugno (per una cifra tra i 6 e i 7 milioni).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

30 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago