Infortunio+choc+e+operazione%3A+addio+Milan
asromaliveit
/2025/02/03/infortunio-choc-e-operazione-addio-milan/amp/

Un infortunio choc cambia tutto proprio sul gong del mercato: il Milan è spiazzato e ora c’è aria di addio. La fumata bianca può arrivare in queste ore

I rossoneri hanno chiuso l’operazione Gimenez e sono molto attivi nella fase finale di questa finestra di riparazione. I nomi che circolano riguardano anche altre squadre, con una possibile lotta intestina con Atalanta e Roma. I profili sono sempre gli stessi.

Infortunio choc e operazione: addio Milan (AsRomaLive – ANSA)

 

Il mercato in questa fase finale può ancora regalare dei colpi di coda straordinari, visto che in diverse hanno ancora bisogno di sistemare delle cose. Anche le big non sono al completo, chi per errori durante la campagna estiva (vedi la Roma), chi per problemi relativi agli infortuni. L’Atalanta di Gasperini è una di quelle che sta perdendo un giocatore al giorno, quasi di media, sia in difesa che in attacco. Prima Scalvini, con il problema alla spalla e il bisogno dell’operazione e ora Scamacca. L’ex centravanti del Sassuolo, cresciuto nel vivaio giallorosso, è tornato in campo contro il Torino dopo un’assenza di sei mesi, per la riabilitazione seguente la rottura del legamento crociato.

Dopo una giocata a centrocampo, l’attaccante della Dea ha avvertito un dolore alla coscia e tutto lasciava intendere si trattasse di un problema muscolare. In realtà gli esami strumentali comunicati dall’Atalanta sono un colpo durissimo: Scamacca ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro. Ora si teme uno stop superiore ai due mesi.

Lucca sempre più vicino all’Atalanta: può essere il sostituto di Scamacca

L’Atalanta non può lasciare Gasperini senza un centravanti in alternativa a Retegui, soprattutto per i tanti impegni ravvicinati da disputare in questi mesi. I Percassi si sono messi all’opera per trovare proprio last minute un colpo risolutore e sulla lista ci sono due nomi in particolare. Il primo è Okafor del Milan, tornato alla base dopo non aver superato le visite mediche con il Lipsia. L’altro è Lorenzo Lucca, bomber dell’Udinese, che si sta mettendo sempre più in mostra partita dopo partita.

Lucca sempre più vicino all’Atalanta: può essere il sostituto di Scamacca (AsRomaLive – ANSA)

 

I dieci gol stagionali messi a segno sono un bottino che fa gola anche alle big, visto che sulle sue tracce ci sono anche Milan e Roma. I rossoneri hanno deciso per il momento di virare su Gimenez, ma pensavano di tornare alla carica per giugno. Stesso discorso per i giallorossi, che al momento non dispongono dei soldi necessari a coprire la richiesta dei Pozzo, ma vorrebbero Lucca come colpo estivo. Il tutto può sfumare per entrambe, qualora proprio l’Atalanta riuscisse nell’impresa di piazzare la sorpresa dell’ultimo secondo. Gasperini spera, Ranieri e Conceiçao un po’ meno.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago