Firma+bianconera+e+cassa+Roma%3A+150+milioni+di+euro
asromaliveit
/2025/02/06/firma-bianconera-e-cassa-roma-150-milioni-di-euro/amp/

Ecco le ultime in merito ad un affare particolarmente chiacchierato nelle scorse settimane, in grado di impattare sull’economia giallorossa

La sessione invernale del calciomercato giallorosso si è definitivamente conclusa e il popolo giallorosso, come di raro avviene, appare piuttosto compatto nel sentimento di perplessità che è sopraggiunto leggendo i nomi dei nuovi innesti giallorossi prelevati da Florent Ghisolfi nel corso di gennaio.

Firma bianconera e cassa Roma: 150 milioni di euro (Ansafoto) – Asromalive.it

Il direttore tecnico francese pare aver modificato radicalmente la propria strategia rispetto a quella adottata nel corso di luglio e agosto, durante i quali la sensazione era che si andassero a prelevare gli elementi più chiacchierati del momento, nel tentativo di aizzare la piazza e ottenere un consenso immediato (vedi Artem Dovbyk – il quale veniva dalla vittoria della classifica dei cannonieri della Liga – o Matias Soulé, ovvero uno delle giovani promesse più chiacchierate della scorsa stagione di Serie A).

La sessione appena conclusasi è stata soprattutto un’occasione per cedere una serie di esperimenti falliti, come Mario Hermoso o Enzo Le Fée, il quale, tuttavia potrebbe tornare in terra giallorossa in seguito alla sua esperienza al Sunderland (per ora piuttosto positiva a giudicare dal riscontro dei tifosi inglesi). Di recente è emersa una novità che potrebbe influire ulteriormente sull’economia giallorossa.

Isak all’Arsenal e Kluivert al Newcastle come sostituto: la Roma osserva e incassa

Ebbene sì… a volte chi sembrava aver esaurito le cartucce a disposizione e pareva non avere più nulla da dare, in un contesto diverso e caricato di nuove responsabilità, può letteralmente sbocciare e mostrare qualità sino a prima inespresse. È esattamente ciò che è avvenuto a Justin Kluivert, ovvero il talentoso figlio d’arte transitato in terra giallorossa in tempi non sospetti e attualmente in forze al Bournemouth.

L’esterno offensivo classe 1999 è attualmente un leader dei rossoneri, con i quali nella stagione in corso ha collezionato ben 12 gol e 5 assist in appena 24 presenze. Numeri tutt’altro che trascurabili, che colpiscono soprattutto se consideriamo che stiamo parlando della lega più ambita e competitiva del mondo.

Isak all’Arsenal e Kluivert al Newcastle come sostituto: la Roma osserva e incassa (Ansa Foto) – Asromalive.it

Di recente il 25enne olandese avrebbe infatti attirato l’attenzione dei vertici del Newcastle, attualmente impegnati a concepire un erede di Alexander Isak. Il bomber svedese ha letteralmente incantato mezza Europa a suon di gol e ora l’Arsenal parrebbe averlo già messo tra gli innesti da portare a Londra durante l’estate.

Si vocifera che possa trattarsi di un affare da circa 150 milioni di euro, ma ciò che è certo è che il Newcastle in tal caso dovrebbe portare a casa un sostituto, il che porta nuovamente al nome di Justin Kluivert. L’ala olandese è infatti ancora legata alla Roma, poiché da una potenziale vendita del Bournemouth la Roma otterrebbe il 5% del prezzo.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 ora ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago