Errore+arbitrale+e+partita+sospesa%3A+lasciano+il+campo+in+segno+di+protesta
asromaliveit
/2025/02/09/errore-arbitrale-e-partita-sospesa-lasciano-il-campo-in-segno-di-protesta/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Errore arbitrale e partita sospesa: lasciano il campo in segno di protesta

Errore arbitrale e partita sospesa: hanno subito lasciato il terreno di gioco per protesta. Succede di tutto: gli ultimi aggiornamenti.

Le polemiche nel calcio sono da sempre parte integrante del gioco, alimentando discussioni tra tifosi, allenatori e dirigenti. L’introduzione del VAR aveva l’obiettivo di ridurre gli errori arbitrali e le controversie, ma in molti casi ha finito per amplificarle. Decisioni soggette a interpretazione, interventi tardivi o mancati, così come una percepita mancanza di coerenza hanno portato a nuove forme di contestazione.

Errore arbitrale e partita sospesa: lasciano il campo in segno di protesta (Lapresse) – asromalive.it

Dirigenti e allenatori di spicco non hanno esitato a esprimere il proprio disappunto in maniera veemente. José Mourinho, durante la sua esperienza al Fenerbahce, ha più volte criticato aspramente il sistema arbitrale turco, arrivando lo scorso novembre addirittura a dichiarare di quanto sia complicato giocare contro il “sistema”, rappresentato dal VAR. Queste esternazioni ricordano le sue precedenti uscite polemiche ai tempi della Roma, dove spesso metteva in discussione l’operato arbitrale e l’utilizzo del VAR, aizzando parallelamente una platea di tifosi innamoratisi anche di questa sua componente.

L’Adana Demirspor lascia il terreno di gioco dopo il rigore: sfida col Galatasaray infuocata

Restando in Turchia, quest’oggi va evidenziato un episodio clamoroso, verificatosi in seguito alle tensioni generate proprio da sospette indecisioni arbitrali. Durante questa ventitreesima giornata della Trendyol Super League, l’Adana Demirspor, ospite del Galatasaray al RAMS Park, ha abbandonato il campo al trentesimo minuto in segno di protesta.

L’Adana Demirspor lascia il terreno di gioco dopo il rigore: sfida col Galatasaray infuocata (Lapresse) – asromalive.it

Le contestazioni della squadra ospite sono state legate ad un rigore concretizzato da Morata, considerato frutto di un’errata valutazione dell’arbitro Cakır. Nonostante i tentativi del Galatasaray di convincere gli avversari a riprendere il gioco, l’Adana Demirspor ha mantenuto la sua posizione, portando l‘arbitro ad annullare la partita. La Federazione Calcistica Turca (TFF) dovrà ora decidere sulle conseguenze di questo gesto.

Questo episodio, non nuovo nel campionato turco, dove si è assistito spesso anche a scene singolari e di grande tensione, sottolinea come, nonostante gli sforzi per rendere il calcio più equo attraverso l’uso della tecnologia, le polemiche e le tensioni restino una componente inevitabile del gioco. La sfida continua è trovare un equilibrio tra l’uso del VAR e la preservazione dell’integrità e della passione che caratterizzano il calcio.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

29 minuti ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

5 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

11 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

14 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago