Salta+la+panchina+di+Serie+A%3A+esonero+e+ritorno+a+sorpresa
asromaliveit
/2025/02/09/salta-la-panchina-di-serie-a-esonero-e-ritorno-a-sorpresa/amp/

Salta la panchina di Serie A. La 24esima giornata del campionato italiano potrebbe vedere un nuovo esonero. Ed un clamoroso ritorno.

Il più grande dirigente italiano sta vivendo, probabilmente, le sue ore più difficili. Nei suoi trent’anni di Milan, accanto al presidente Silvio Berlusconi, ha ‘creato’ una delle più grandi squadre della storia del calcio.

Adriano Galliani, 80 anni, è nativo di Monza e del club brianzolo è vicepresidente vicario nonché amministratore delegato. Ne è soprattutto l’anima, pronto a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Dopo la straordinaria stagione passata sotto la guida di Raffaele Palladino, i biancorossi lombardi, ed Adriano Galliani, si sono affidati per la panchina ad un grande ex Milan, Alessandro Nesta. Il miracolo sportivo non si è ripetuto e l’ex difensore romano è stato esonerato. Al suo posto è stato scelto Alessandro Bocchetti. Anche in questo caso la situazione, ed i risultati, non sono migliorati. La disfatta dell’Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni, che ha visto il Monza soccombere per 5-1, potrebbe portare ad un nuovo cambio in panchina. E ad un possibile/probabilissimo ritorno.

Salta la panchina di Serie A. Bye bye Bocchetti, ritorna Nesta

La pesantissima sconfitta del Monza maturata nella capitale non è andata giù, per usare un eufemismo, ad Adriano Galliani.

Salta la panchina di Serie A. Bye bye Bocchetti, ritorna Nesta (ANSA) – asromalive.it

La conferma ci arriva da Giorgio Musso che ha pubblicato un post che traccia un quadro preciso dell’attuale concitato momento in casa Monza: “Galliani furioso per l’umiliazione contro la Lazio: Bocchetti verso l’esonero, Alessandro Nesta verso il ritorno in panchina“. Vanno, vengono, ritornano. La frenesia calcistica porta spesso a repentini  ripensamenti. La situazione del Monza è drammatica. Ultimo in classifica con soli 13 punti, maturati attraverso 2 sole vittorie, 7 pareggi e ben 15 sconfitte. La quart’ultima, l’Empoli, è a quota 21. Alessandro Nesta è ancora sotto contratto con la società biancorossa che da lui si attende un ‘miracolo’ obiettivamente inimmaginabile.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Incontro tra Rocchi e il manager dell’Inter? L’ipotesi della Procura

La strada battuta dalla Procura potrebbe sparigliare le carte in tavola in maniera clamorosa Si…

8 ore ago

Scambio e cash per la Juve: bye bye Roma

L'affare allargato è molto più di un semplice avviso per i giallorossi: non sono disposti…

8 ore ago

Nuova panchina in Serie A: “Gasperini via dalla Roma”

Annuncio pesante sul futuro dell'attuale tecnico giallorosso, ecco la prossima destinazione Nei giorni scorsi, Gian…

11 ore ago

Roma su Ausilio? Il futuro del direttore sportivo è già scritto

Il dirigente nerazzurro è stato accostato ai giallorossi nelle ultime ore: come stanno le cose…

14 ore ago

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

16 ore ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

18 ore ago