Voti Venezia-Roma 0-1: decide Dybala dal dischetto. Seconda vittoria di fila in trasferta per la truppa di Ranieri. Ecco i nostri voti della partita
Vince la Roma. E seconda vittoria in trasferta di fila dopo quella di Udine. Tre punti pesantissimi per la squadra di Ranieri, che spera anche di recuperare qualche punto rispetto a quelle che stanno davanti.
Decide Dybala, grazie all’errore di Marcandalli che abbatte Angelino e manda la Roma dal dischetto. Un gol pesantissimo. Che permette ai giallorossi di guardare anche con un certo ottimismo alla prossima trasferta di Porto in Europa League.
Primo tempo difficile, con la Roma che crea sicuramente di più. Il Venezia, però, dal proprio canto, cerca di fare la solita partita, tecnicamente importante. E in ripartenza la squadra di Di Francesco è pericolosa. Con il giallo del tocco di mano di Mancini che non è mai rigore, perché è troppo vicino all’avversario e troppo vicino al corpo.
Nella ripresa i padroni di casa entrano con un piglio diverso in campo, e danno l’idea di poter fare male. Ma Marcandalli fa un regalo alla squadra di Ranieri atterrando Angelino e mandando dagli undici metri Dybala. Freddissima la Joya, che spiazza Radu e trova il suo primo gol del 2025. Basta e avanza per tornare dalla Laguna col bottino pieno. Basta e avanza per sorridere e respirare.
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 5, Mancini 7, N’Dicka 6,5; Rensch 5,5 (46′ Saelemaekers 6), Gourna-Douath 5,5 (58′ Pisilli 6,5), Cristante 5, Angeliño 6,5; Dybala 6,5 (69′ Baldanzi 6), El Shaarawy 6 (58′ Nelsson 6); Dovbyk 5,5 (92′ Shomurodov sv).
Allenatore: Claudio Ranieri
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…