Addio+Pellegrini%3A+il+messaggio+della+Roma
asromaliveit
/2025/02/10/addio-pellegrini-il-messaggio-della-roma/amp/

Addio Pellegrini: Lorenzo è diventato un capitano non giocatore. Il messaggio che la Roma sta mandando potrebbe essere interpretato così. Ecco il commento 

Non c’è tempo per respirare e non c’è tempo da perdere. La Roma che ieri ha vinto a Venezia, conquistando la seconda affermazione di fila in trasferta, deve iniziare a preparare la gara contro il Porto di Europa League che vale una stagione.

Addio Pellegrini: il messaggio della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Sì, perché in campionato, nonostante i sette punti nelle ultime tre uscite e un cammino di 8 risultati utili di fila, è difficile rincorrere le altre. Ed è difficile entrare in Champions League dalla vita principale. Bisogna dare tutto nel doppio confronto con i portoghesi che vorrebbe dire, nel caso, accesso agli ottavi di finale per allungare la questione. Il commento di Ivan Zazzaroni questa mattina sul Corriere dello Sport è appunto questo: “Dieci giorni di vita“, considerando appunto le due partite, tra i due prossimi giovedì, contro una squadra importante. Ma nell’editoriale del direttore del CDS si parla di Pellegrini. Ieri in panchina, così come era successo a Milano in Coppa Italia, potrebbe essere un segnale d’addio. O quasi.

Addio Pellegrini: il messaggio della Roma

“Non è tutto – scrive Zazzaroni –  Pellegrini è diventato un capitano non giocatore ed è pazzesco che il secondo per tecnica della squadra si sia (o l’abbiano) ridotto così. A volte penso che il club lo stia invitando a pensare altrove da giugno“.

Addio Pellegrini: il messaggio della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, il fatto che Pellegrini giochi oggettivamente poco (ieri non è nemmeno entrato) potrebbe essere letto come un vero e proprio segnale del club nei suoi confronti. Lorenzo è uno di quelli che prende di più dentro la rosa, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, che ha comunque del mercato e che di conseguenza potrebbe anche finire tra quelli sacrificabili per avere la possibilità di intervenire sul mercato. Ranieri nell’ultima conferenza stampa è stato chiaro: serve abbassare il monte degli stipendi per poter fare innesti. Il punto è tutto lì. E chissà se la Roma abbia già deciso qualcosa.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

3 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

13 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

16 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

19 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

20 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

22 ore ago