Porto-Roma%2C+big+a+rischio+e+rivoluzione+Ranieri
asromaliveit
/2025/02/12/porto-roma-big-a-rischio-e-rivoluzione-ranieri/amp/

Porto-Roma, big a rischio e rivoluzione Ranieri. Ecco la situazione che si sta creando dentro la squadra in vista del match di domani di Europa League 

Ballottaggio aperto e non è cosa di poco conto. Ranieri lo ha detto chiaramente: dentro la sua squadra non esistono le gerarchie, esistono solamente uomini che possono dare qualcosa per la maglia. In poche parole in campo ci va chi sta meglio.

Porto-Roma, big a rischio e rivoluzione Ranieri (Lapresse) – Asromalive.it

E allora ecco che, domani sera contro il Porto, potrebbe toccare di nuovo a Shomurodov. L’uzbeko, che aveva la valigia in mano destinazione Venezia (era già stato trovato un accordo ma il gol contro l’Eintracht Francoforte ha cambiato tutto), è stato titolare nelle ultime due partite più importanti di questa ultima parte di stagione: prima contro il Napoli in campionato e poi contro il Milan in Coppa Italia. In Laguna ha riposato, lasciando spazio a Dovbyk. Ma per domani è tutto da decidere.

Porto-Roma, Shomurodov insidia Dovbyk

Ranieri – si legge sul Messaggero in edicola questa mattina – quasi sicuramente si aspetta una partita nella quale i padroni di casa cercheranno di attaccare spinti anche dalla forza del pubblico che sarà presente sugli spalti. Più o meno un match come quello visto a Milano la scorsa settimana, nella quale come detto ha giocato Shomurodov. Sicuramente è più veloce di Dovbyk e potrebbe attaccare la profondità in maniera diversa.

Porto-Roma, Shomurodov insidia Dovbyk (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, Ranieri studia le mosse e potrebbe lasciare fuori – anche se al momento l’ucraino rimane favorito – il giocatore arrivato la scorsa estate dal Girona e che si è presentato con i titoli di capocannoniere della Liga spagnola. Non uno qualunque, insomma. Ma davanti a tutti c’è il bene della Roma e se il tecnico decide che la situazione è questa allora c’è da fidarsi. Molto se ne saprà, comunque, dopo la conferenza stampa di questa sera alle 19:45 direttamente dal Portogallo. Mentre la rifinitura è in programma nella tarda mattinata di oggi a Trigoria.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago