Guardiola+alla+Roma%3F+Tutte+le+cifre%2C+la+data+%C3%A8+gi%C3%A0+fissata
asromaliveit
/2025/02/14/guardiola-alla-roma-tutte-le-cifre-la-data-e-gia-fissata/amp/

Pensare di vedere Guardiola alla Roma potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile per i tifosi romanisti, eppure ci sono delle cifre già stabilite e una data

Il tecnico del Manchester City sembra essere il lontano parente di quello conosciuto nelle scorse stagioni. Lì qualcosa si è definitivamente rotto e l’unica soluzione potrebbe essere quella di cambiare aria a giugno. I Friedkin sognano ancora in grande dopo Mourinho.

Guardiola alla Roma? Tutte le cifre, la data è già fissata (AsRomaLive – ANSA)

 

Quale sarà il nuovo allenatore della Roma e soprattutto quando verrà annunciato. I punti interrogativi in casa Friedkin sono ancora tanti e almeno da Trigoria non filtra alcuna fretta. Bisogna cercare di capire se il nome ad effetto è davvero fattibile, se si può arrivare ad un big che può cambiare le carte in tavola, o se è meglio riprendere un progetto a media lunga scadenza, con giovani in rosa e un tecnico che sappia giocare in un certo modo. Da Farioli ad Allegri, passando per Ancelotti e Montella, fino ad arrivare a De Zerbi e Sarri, i nomi sono stati fatti tutti e anche a più riprese.

Claudio Ranieri gradisce anche Gasperini, ma c’è da capire se l’Atalanta deciderà di chiudere il lungo ciclo con il proprio allenatore. Dopo 10 anni potrebbe essere invogliato a cambiare aria, magari concedendosi un’ultima avventura in una grande piazza come quella di Roma, ferita, in ribasso, ma pur sempre la Capitale.

L’ipotesi di Guardiola alla Roma si gioca a 50: molto più improbabile di Ancelotti

Eppure non si possono escludere nemmeno i nomi più altisonanti, perché conoscendo i Friedkin e avendo visto quanto successo con Josè Mourinho, non può esserci la certezza che non si vada a sondare magari un Guardiola. Si avete capito bene, il tecnico del Manchester City che sembra aver chiuso il suo ciclo in Premier League.

L’ipotesi di Guardiola alla Roma si gioca a 50: molto più improbabile di Ancelotti (AsRomaLive – ANSA)

 

Le quote sul futuro dello spagnolo sono molto interessanti e riguardano anche la Roma, con la Snai che ha messo la scadenza del 1 settembre per giocarsi la destinazione. La quota più probabile, manco a dirlo è il Manchester City, con una permanenza offerta a 1,20. Poi a seguire troviamo a 4 l’ipotesi di un anno sabbatico, quindi nessuna squadra, mentre a 10 ci sono la nazionale spagnola e il PSG, ma anche una squadra araba o della MLS e a sorpresa anche i rivali del Real Madrid.

Per quanto riguarda le italiane, l’Inter è offerta a 25 volte la posta, la Juventus a 33 e il Napoli a 40, mentre la Roma arriva in coda con una quota di 50 (come il Como e meno del Brescia, a 40).

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Serie A, DIRETTA Udinese-Roma: cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Scivolata…

1 ora ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

4 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

4 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

5 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

6 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

7 ore ago