Guardiola+alla+Roma%3F+Tutte+le+cifre%2C+la+data+%C3%A8+gi%C3%A0+fissata
asromaliveit
/2025/02/14/guardiola-alla-roma-tutte-le-cifre-la-data-e-gia-fissata/amp/

Pensare di vedere Guardiola alla Roma potrebbe sembrare un sogno irrealizzabile per i tifosi romanisti, eppure ci sono delle cifre già stabilite e una data

Il tecnico del Manchester City sembra essere il lontano parente di quello conosciuto nelle scorse stagioni. Lì qualcosa si è definitivamente rotto e l’unica soluzione potrebbe essere quella di cambiare aria a giugno. I Friedkin sognano ancora in grande dopo Mourinho.

Guardiola alla Roma? Tutte le cifre, la data è già fissata (AsRomaLive – ANSA)

 

Quale sarà il nuovo allenatore della Roma e soprattutto quando verrà annunciato. I punti interrogativi in casa Friedkin sono ancora tanti e almeno da Trigoria non filtra alcuna fretta. Bisogna cercare di capire se il nome ad effetto è davvero fattibile, se si può arrivare ad un big che può cambiare le carte in tavola, o se è meglio riprendere un progetto a media lunga scadenza, con giovani in rosa e un tecnico che sappia giocare in un certo modo. Da Farioli ad Allegri, passando per Ancelotti e Montella, fino ad arrivare a De Zerbi e Sarri, i nomi sono stati fatti tutti e anche a più riprese.

Claudio Ranieri gradisce anche Gasperini, ma c’è da capire se l’Atalanta deciderà di chiudere il lungo ciclo con il proprio allenatore. Dopo 10 anni potrebbe essere invogliato a cambiare aria, magari concedendosi un’ultima avventura in una grande piazza come quella di Roma, ferita, in ribasso, ma pur sempre la Capitale.

L’ipotesi di Guardiola alla Roma si gioca a 50: molto più improbabile di Ancelotti

Eppure non si possono escludere nemmeno i nomi più altisonanti, perché conoscendo i Friedkin e avendo visto quanto successo con Josè Mourinho, non può esserci la certezza che non si vada a sondare magari un Guardiola. Si avete capito bene, il tecnico del Manchester City che sembra aver chiuso il suo ciclo in Premier League.

L’ipotesi di Guardiola alla Roma si gioca a 50: molto più improbabile di Ancelotti (AsRomaLive – ANSA)

 

Le quote sul futuro dello spagnolo sono molto interessanti e riguardano anche la Roma, con la Snai che ha messo la scadenza del 1 settembre per giocarsi la destinazione. La quota più probabile, manco a dirlo è il Manchester City, con una permanenza offerta a 1,20. Poi a seguire troviamo a 4 l’ipotesi di un anno sabbatico, quindi nessuna squadra, mentre a 10 ci sono la nazionale spagnola e il PSG, ma anche una squadra araba o della MLS e a sorpresa anche i rivali del Real Madrid.

Per quanto riguarda le italiane, l’Inter è offerta a 25 volte la posta, la Juventus a 33 e il Napoli a 40, mentre la Roma arriva in coda con una quota di 50 (come il Como e meno del Brescia, a 40).

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago