Panchina Juventus, blitz immediato di Giuntoli a Torino per bloccare l’erede di Thiago Motta. Succede di tutto prima della sfida all’Inter.
La stagione calcistica entra nel vivo e per la Roma, così come per altre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee, questo è un momento cruciale. I giallorossi stanno affrontando una fase delicata sia in campionato che in Europa League.
Qui, la squadra di Ranieri ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Porto nell’andata degli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Nonostante l’inferiorità numerica nel finale, Mancini e colleghi hanno mostrato carattere, con un risultato che lascia tutto aperto per il ritorno. Intanto, ampliando lo sguardo di analisi, va ricordato come in Serie A la lotta per lo scudetto sia più che serrata, con Napoli, Inter, e ancora forse l’Atalanta, protagoniste di un avvincente testa a testa.
Nel frattempo, le attenzioni si rivolgono anche a quella corsa europea in grado di coinvolgere tante squadre e che, potenzialmente e in modo inatteso, potrebbe vedere anche la Roma tornare a dire la propria. Sotto l’occhio del ciclone, restano in zona Europa, c’è però in questa fase soprattutto la Juventus, alle prese con una fase di grandi cambiamenti dopo l’arrivo di Thiago Motta al posto di Allegri, che ha fin qui avuto un impatto meno nobile rispetto alle iniziali aspettative.
L’ex tecnico del Bologna è stato scelto per inaugurare un nuovo ciclo, puntando su un gioco più propositivo e sull’integrazione di giovani talenti. I risultati finora altalenanti stanno giustificando, in tal senso, le voci circa possibili e non più inattesi cambi in panchina già in questa fase.
Il nome di Zinedine Zidane, che è libero dal 2021 dopo la sua seconda esperienza al Real Madrid, è tornato a far gola negli ambienti torinesi, come ben lasciano intendere anche gli ultimi aggiornamenti di Calciomercato.it . Stando a quanto si legge, Cristiano Giuntoli, avrebbe in questi giorni incontrato Zidane a Torino.
L’incontro sarebbe stato di quelli informali, al fine di sondare la disponibilità del tecnico qualora l’addio di Motta si concretizzasse davvero. Va specificato, sempre secondo la medesima fonte, che Thiago Motta non è a rischio esonero, sebbene la dirigenza continui a vagliare una pluralità di scelte e soluzioni possibili con un’attenzione da prioritizzare rispetto al campo e al fine ultimo di arrivare in Champions League.
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…