Parma-Roma%2C+recupero+lampo+dopo+l%26%238217%3Binfortunio
asromaliveit
/2025/02/15/parma-roma-recupero-lampo-dopo-linfortunio/amp/

Ecco le ultime in merito alla situazione dell’infermeria della Roma di Claudio Ranieri, impegnata domenica sera con il Parma

L’appuntamento della Roma di Claudio Ranieri con il Parma, fissato per domenica alle 18, per alcuni potrebbe apparire quasi come una fastidiosa distrazione inseritasi tra le due delicatissime partite di Europa League con il Porto e, adesso, dopo il discusso pareggio rimediato in trasferta contro i portoghesi, la sfida di ritorno dell’Olimpico si carica di ulteriore significato, togliendo ulteriormente importanza al match con i gialloblù di Fabio Pecchia.

Parma-Roma, recupero lampo dopo l’infortunio (LaPresse) – Asromalive.it

Ranieri dovrà infatti centellinare al millimetro le forze dei propri diamanti più preziosi, schierando in campo una commistione ideale tra titolari e riserve di pregio. Se in alcuni ruoli il tecnico di Testaccio può contare su dei ripieghi di valore, in altri la scelta è sensibilmente più limitata e, nelle scorse ore, sono emerse delle novità di rilievo in merito al rientro di una pedine indubbiamente utile alle frenetiche rotazioni giallorosse.

Dybala ancora ko, Pisilli recupera

No, anche se il popolo giallorosso non avrebbe desiderato altro, a tornare in campo non sarà Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino sta proseguendo il rapido (o almeno si spera) percorso di recupero dopo il duro colpo ricevuto al ginocchio nell’andata con i portoghesi, ma il rientro contro il Parma appare a dir poco improbabile.

Dybala ancora ko, Pisilli recupera (LaPresse) – Asromalive.it

Al contrario Ranieri, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrà contare su Nicolò Pisilli, il quale, dopo aver rimediato un acciacco alla caviglia, è stato visitato dai medici della Roma e dichiarato disponibile. Il centrocampista romano non ha certamente brillato nelle ultime apparizioni, rivelandosi sin troppo irruento e ancora acerbo sotto diversi punti di vista… tuttavia la sua presenza non può che giovare all’umore di mister Ranieri, il quale si ritroverà con un’opzione in più da sfruttare in campionato.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

18 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

16 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

22 ore ago