Colpo di scena Juve, bomba Osimhen: “Firma in arrivo”

Calciomercato Juventus, annuncio e colpo di scena: c’è la bomba che coinvolge Victor Osimhen. L’ha detto chiaro e tondo: “Firma in arrivo”.

La Juventus si trova di fronte a una fase di transizione importante per il suo reparto offensivo. Dopo un’annata caratterizzata da risultati altalenanti e un rendimento al di sotto delle aspettative da parte di Dusan Vlahovic, il club bianconero sta valutando le prossime mosse per il futuro. Il serbo, nonostante le indiscutibili qualità, non ha mai trovato la giusta continuità sotto la guida di Thiago Motta, e la sua permanenza a Torino è tutt’altro che certa.

Victor Osimhen saluta i tifosi del Galatasaray
Colpo di scena Juve, bomba Osimhen: “Firma in arrivo” (Lapresse) – asromalive.it

Arrivato con grandi aspettative, Vlahovic non è mai riuscito a esprimere tutto il suo potenziale con la maglia bianconera. L’ultima rete in Serie A risale a dicembre, con il serbo che ha quasi sempre faticato a trovare spazio e incisività nel gioco di Thiago Motta. Il calo di rendimento ha portato l’allenatore a fare scelte diverse, affidandosi con maggiore continuità a Kolo Muani, arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain nel mercato di gennaio.

La società sta quindi valutando la possibilità di cedere il serbo a fine stagione. Il suo ingaggio elevato, pari a 12 milioni di euro netti annui, e il valore di mercato ancora importante potrebbero spingere la Juventus a cercare acquirenti, con la Premier League che rappresenta la destinazione più probabile ad un anno dalla scadenza del contratto.

Osimhen vicino al cambio di agenzia: annuncio dalla Turchia e Juventus avvisata

L’eventuale partenza di Vlahovic potrebbe finanziare un nuovo colpo per l’attacco, e in Inghilterra diversi club stanno monitorando la situazione. Arsenal e Manchester United sono tra le squadre maggiormente interessate al serbo. I Gunners, già vicini all’ex Fiorentina nel 2022 prima del suo trasferimento a Torino, potrebbero riprovarci in estate per colmare il vuoto nel reparto offensivo. Anche i Red Devils, alle prese con una stagione complicata, stanno cercando un numero 9 di livello per rinforzare la rosa.

Victor Osimhen si confronta con Gabriel Sara
Osimhen vicino al cambio di agenzia: annuncio dalla Turchia e Juventus avvisata (Lapresse) – asromalive.it

Se la Juventus dovesse decidere di separarsi da Vlahovic, tra i possibili sostituti c’è anche Victor Osimhen. Il nigeriano, in prestito al Galatasaray dal Napoli, potrebbe rappresentare un’opzione concreta per i bianconeri, anche se l’operazione non è affatto semplice. Sul protagonista trainante della vittoria del terzo scudetto del Napoli si è espresso, nello specifico, il giornalista Yagiz Sabuncuoglu di Sports Digitale.

Nello specifico: “Victor Osimhen sta per firmare un contratto con una delle più importanti agenzie di management sportivo al mondo. Questo significa che la possibilità di vederlo al Galatasaray a giugno si è drasticamente ridotta. Il Paris Saint-Germain e il Manchester United hanno già presentato offerte verbali al giocatore, dettagliando stipendio e durata contrattuale. Entrambi i club hanno inoltre accettato di riconoscere al Napoli la clausola rescissoria. Di fronte a questa situazione, è molto difficile per il Galatasaray competere. La possibilità più concreta è che Osimhen lasci il Napoli a fine stagione“.

Gestione cookie