Dal+Napoli+alla+Roma%3A+20+milioni+e+nuovo+bomber
asromaliveit
/2025/02/16/dal-napoli-alla-roma-20-milioni-e-nuovo-bomber/amp/

Dopo aver confermato Eldor Shomurodov come vice Dovbyk per la seconda parte di stagione, la Roma di Sir Claudio è ancora alla ricerca di un nuovo bomber

Il match che attende la Roma di Claudio Ranieri a Parma è in parte svuotato del suo fascino a causa della nefasta stagione che i giallorossi hanno svolto in campionato, inevitabilmente compromessa già prima dell’approdo del tecnico originario di Testaccio a Trigoria.

Dunque, se da una parte avremo una Roma con parte della propria attenzione mentale rivolta al delicato ritorno di Europa League con il Porto, dall’altra ecco un Parma attualmente terzultimo, che avrà tutte le ragioni del mondo per tentare di ostacolare i capitolini e portare a casa punti preziosi per la permanenza nella massima lega.

Dal Napoli alla Roma: 20 milioni e nuovo bomber – Asromalive.it

Il risultato potrebbe essere una partita particolarmente frizzante, anche e soprattutto considerando che il Parma può vantare degli interpreti offensivi tutt’altro che superflui.

Pecchia potrà infatti contare sulla creatività del leader offensivo Denis Man e sulle qualità tecniche di Ange-Yoan Bonny, piuttosto atipiche per un centravanti della sua stazza. Parlando proprio di bomber, la Roma dovrà inevitabilmente rintracciare nel mercato estivo un vice Dovbyk, poiché appare piuttosto improbabile che Ranieri e Ghisolfi forniscano al nuovo allenatore giallorosso la coppia attualmente a disposizione di Sir Claudio (Dovbyk e Shomurodov).

Bonny alla Roma? Anche il Napoli in agguato

Ebbene sì… è proprio colui che nel tardo pomeriggio tenterà di colpire i giallorossi ad aver attirato le attenzioni dei vertici capitolini: Ange-Yoan Bonny. Il centravanti francese ha affrontato una stagione non semplice sul piano statistico – ci si aspettava qualcosa in più in termini numerici -, tuttavia le sue qualità di rifinitore offensivo sono oramai assodate e, in tal senso, la sua presenza all’interno del gruppo giallorosso dovrebbe impreziosire il ventaglio di scelte di Ranieri o chi per lui siederà sulla panchina giallorossa nel corso del prossimo anno.

Bonny alla Roma? Anche il Napoli in agguato (Ansafoto) – Asromalive.it

Sul classe 2003, tuttavia, avevano posato il mirino anche i vertici della corazzata partenopea di Antonio Conte. Il prezzo si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro e il match di oggi potrebbe apparire come un colloquio conoscitivo con il popolo giallorosso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago