Lesione+e+lungo+stop+UFFICIALE%3A+salta+l%26%238217%3BEuropa+League
asromaliveit
/2025/02/17/lesione-e-lungo-stop-ufficiale-salta-leuropa-league/amp/

Lesione e lungo stop UFFICIALE, arriva il comunicato che spiega tutto e approfondisce le condizioni del giocatore. Salta l’Europa League.

La Roma continua a dimostrare una forma felice in questa fase cruciale della stagione, con la recente vittoria al Tardini di Parma grazie al gran goal di Soulé che arricchisce il bottino e favorisce quel complicato ma non impossibile percorso di risalita che sta contraddistinguendo lo spezzone centrale della stagione di Ranieri e dei suoi ragazzi.

Lesione e lungo stop UFFICIALE: salta l’Europa League
(Lapresse) – asromalive.it

Questo successo rappresenta il nono risultato utile consecutivo per la squadra di Claudio Ranieri in campionato, consolidando la posizione nella parte mediana della classifica e che vede Dovbyk e colleghi avvicinarsi alla zona europea. Parallelamente al campionato, però, l’attenzione della Roma è rivolta all’Europa League, dove i giallorossi sono reduci da un pareggio per 1-1 in casa del Porto nell’andata dei playoff della fase a eliminazione diretta.

Dopo l’1 a 1 dell’andata, l’obiettivo, parallelo alla rincorsa in Serie A per un posto continentale, è attualmente quello di superare la fase dei playoff contro la squadra portoghese, come ben dimostra anche la ponderata gestione della rosa in questa fase da parte di Claudio Ranieri.

Infortunio e diagnosi UFFICIALE per Castellanos dopo Lazio-Napoli: stop di circa un mese

Nel frattempo, dall’altra sponda del Tevere, la Lazio deve fare i conti con un’importante defezione, con le ultime notizie non proprio felicissime sul fronte relativo alle condizioni dell’attaccante Valentin Castellanos, reduce da una lesione di medio grado all’adduttore sinistro. Gli esami clinici hanno confermato l’infortunio, e il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche. Si prevede un’assenza di circa un mese, il che significa che Castellanos salterà diverse partite chiave, tra cui l’imminente sfida di Coppa Italia contro l’Inter e probabilmente l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Infortunio e diagnosi UFFICIALE per Castellanos dopo Lazio-Napoli: stop di circa un mese (Lapresse) – asromalive.it

Troppi i condizionali e le incertezze sulle tempistiche per poter capire quali possano essere le conseguenze in ottica europea anche in casa giallorossa dopo questo stop, che potrebbe assestarsi sui circa 40 giorni di tempo. Il derby di ritorno è attualmente in programma il 13 aprile, data successiva alla prognosi attuale circolante sul numero 11 di Baroni.

A seguire, intanto, il comunicato ufficiale della società biancoceleste. La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago