Accordo+e+firma+con+la+Roma%3A+bianconeri+respinti
asromaliveit
/2025/02/18/accordo-e-firma-con-la-roma-bianconeri-respinti/amp/

Ecco le ultime in merito ad uno dei profili più chiacchierati delle ultime settimane tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini

La vittoria con il Parma di mister Pecchia non ha semplicemente fornito nuovi strumenti alla tifoseria per riaccendere la speranza di riacciuffare posizioni di rilievo in classifica – proiezione letteralmente utopica fino ad una manciata di settimane fa -, ma ha anche restituito una serie di segnali importanti in merito alle qualità della formazione giallorossa.

Il perpetuo turnover di Sir Claudio ha infatti permesso a quei calciatori sinora impiegati poco o nulla di concretizzare parte delle proprie potenzialità.

Accordo e firma con la Roma: bianconeri respinti (Ansafoto) – Asromalive.it

Discorso valido in particolare per quei giovani talenti presenti nella rosa giallorossa relegati sino a poche giornate fa alla panchina, a cui il mister di Testaccio ha fornito nuovo spazio. Spiccano in tal senso le prestazioni di Tommaso Baldanzi e Matias Soulé, con l’argentino che nell’ultima partita con il Parma ha letteralmente trascinato a suon di giocate i giallorossi verso i tre punti.

Oltre ad una punizione al limite del capolavoro assoluto, l’argentino ha dispensato qualità in giro per il rettangolo verde, risultando spesso lucido e creativo. Parlando proprio di giovani promettenti, emergono novità di rilievo sul rinnovo di uno dei prospetti giallorossi più chiacchierato delle scorse settimane.

Mannini pronto al rinnovo: naufraga la prospettiva Udinese

Il profilo in questione risponde al nome di Mattia Mannini, ovvero uno dei gioielli più brillanti della Primavera della Roma. Si tratta di un esterno classe 2006 dalle rosee prospettive, dotato di tecnica, estro calcistico e intensità fisica (nonostante i suoi soli 170 centimetri è un corridore non da poco).

Mannini pronto al rinnovo: naufraga la prospettiva Udinese(AsRomaLive – ANSA)

Secondo quanto riportato da La Repubblica stamane, pare che il talento originario di Sarzana sia ad un passo dal rinnovo con i giallorossi, dopo che diverse società avevano manifestato interesse nei suoi confronti.

Il quotidiano romano ha infatti riportato come il diciottenne rimarrà nella città eterna nonostante le insistenti avance dei vertici bianconeri dell’Udinese, intenzionati ad accaparrarsi il cartellino del talento giallorosso a parametro zero, dato che il suo contratto con i capitolini scadrà il prossimo giugno.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Juve tallonata dalla Roma: un altro argentino nel mirino

I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…

50 minuti ago

La chiamata di Allegri ribalta tutto: batosta Juve e addio Roma

L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…

4 ore ago

Dybala rossonero, game over: la telenovela è finita

Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…

7 ore ago

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

9 ore ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

20 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

22 ore ago