Dybala+salva+la+Roma+e+Ranieri+si+sfoga%3A+%26%238220%3BNon+posso+vedere%26%238230%3B%26%238221%3B
asromaliveit
/2025/02/20/dybala-salva-la-roma-e-ranieri-si-sfoga-non-posso-vedere/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dybala salva la Roma e Ranieri si sfoga: “Non posso vedere…”

La Roma è ufficialmente agli ottavi di Europa League, ma Sir Claudio sembrerebbe aver avuto qualcosa da ridire nel post partita di Roma-Porto

Nella serata della Roma di Claudio Ranieri una fitta nebbia notturna è stata splendidamente dissipata grazie al luccicante talento di un fenomeno in maglia numero 21 proveniente dal Sud America, più precisamente dall’Argentina. Paulo Dybala è un fuoriclasse e lo stesso tecnico originario di Testaccio sembrerebbe saperlo sin troppo bene.

La sua gestione della Joya, difatti, sinora è apparsa semplicemente ineccepibile, anche grazie alla presenza di due ricambi di pregio come Tommaso Baldanzi e Matias Soulé, entrambi utili a rimpiazzare la Joya in campionato.

Dybala salva la Roma e Ranieri si sfoga: “Non posso vedere…” (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, nel caso della Roma di Ranieri, la presenza della Joya non appare essenziale per donare alla Roma un’anima oltre la metà campo – al contrario di quanto avveniva ad esempio durante la gestione Mourinho – ma funge più da potente amplificatore di una manovra efficace anche in sua assenza.

Le competizioni europee, tuttavia, sono notoriamente influenzate dagli episodi e, in tal senso, appare impossibile non consegnare a Dybala gran parte del merito per il trionfo della Roma. Lo stesso Ranieri ha riconosciuto il merito all’argentino nell’intervista post partita, durante la quale ha anche precisato una serie di problemi su cui occorrerà lavorare per evitare situazioni spiacevoli.

Ranieri elogia Dybala e bacchetta la difesa

Il mister di Testaccio ha esordito commentando immediatamente l’elefante nella stanza: “Avere grandi giocatori aiuta. Avere Dybala nel tuo arco aiuta, perché oltre ad essere un giocatore straordinario è un leader, carica la squadra e dice le cose giuste, è grazie a lui che abbiamo ripreso la partita”.

Ranieri tuttavia non può ignorare i rischi corsi dai giallorossi: “Io già non sopporto prendere gol, figuriamoci due. Alla fine vedevo i giocatori andare tutti all’attacco. Non possiamo essere nervosi all’inizio e poi per fortuna grazie a Paulo abbiamo reagito. Non dobbiamo rischiare di prendere il gol, e poi lo abbiamo preso, oltre al palo di Samu. In 10 vs 11 potevamo fare quello che volevamo, ma dovevamo stare attenti”. 

Ranieri elogia Dybala e bacchetta la difesa (Ansafoto) – Asromalive.it

L’ex Leicester prosegue: “Io sono molto contento, però dobbiamo migliorare. Lo sanno anche i muri che noi prendiamo gol sulle ripartenze, ma perché le offriamo. Sul 3-1 perché andiamo all’attacco. Non voglio dilungarmi però. Dybala? I suoi compagni hanno dato tutto, ma lui è la miccia della bomba, lui accende, in questo momento si diverte, sta bene e io sono contento di averlo”. 

Ranieri conlcude: “A me piace che attacchino, però bisogna essere più razionali. Non posso vedere difensori che vanno oltre la linea offensiva, dove vogliamo andare? Ma parliamo del bello, sono contento, i tifosi anche e i ragazzi hanno ripreso una partita difficilissima. Sono state due belle partite e la squadra ha dimostrato di voler far bene”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

3 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

14 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

17 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

18 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

24 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

1 giorno ago