Addio+Kenan+Yildiz%3A+l%26%238217%3Bex+Juventus+paga+80+milioni+cash
asromaliveit
/2025/02/25/addio-kenan-yildiz-lex-juventus-paga-80-milioni-cash/amp/

Ecco le ultime sulle chiacchierate voci che vedono Kenan Yildiz pronto a svuotare il suo attuale armadietto alla Continassa

Era ormai ben più di un anno fa quando uno dei talenti più luccicanti del decennio nostrano fece il suo esordio con la maglia della Juventus e, da allora, tante cose sono cambiate. Quello che appariva come un promettente talento di origine turca nato nel 2005 è divenuto il numero 10 della nuova Juventus di Motta e Giuntoli, ha deliziato mezza Europa calcistica una giocata alla volta ma, ora, tutto potrebbe nuovamente cambiare a causa di una piega inaspettata.

Le sue giocate hanno illuminato la Juventus nei periodi più controversi di una stagione certamente non lineare, ma ora che i bianconeri sembrerebbero aver finalmente conquistato una propria dimensione, Yildiz sembrerebbe essere uscito momentaneamente dai radar di Motta, il quale lo ha più volte relegato alla panchina, anche durante partite delicate e importanti.

Una lieve distorsione delle gerarchie che parrebbe aver pesato sulla condizioni mentale del fantasista ex Bayern, il quale, ad esempio, ha manifestato scarsa lucidità in fase realizzativa contro il Cagliari (Motta lo aveva schierato titolare insieme a Vlahovic, il quale, al contrario di Yildiz, ha punito sottoporta). In questo momento, difatti, le voci sul possibile addio estivo di Yildiz sono piuttosto rumorose e, di recente, sono emerse delle indiscrezioni piuttosto impattanti sui possibili pronostici.

Il Chelsea punta su Yildiz: il prezzo è fissato a 80 milioni

Nonostante qualcuno potrebbe dare per scontato che il contratto fino al 2029 abbia blindato Renan Yildiz all’interno del centro sportivo della Vecchia Signora, per Giuntoli e colleghi il turco potrebbe significare un affare non da poco, viste le quotazioni schizzate alle stelle nell’ultimo anno.

Si tratterebbe di una plusvalenza semplicemente impressionante e, di conseguenza, occorre valutare con cura se per Thiago Motta si tratti di una pedina indispensabile o meno (per capirci, trattenere 80 milioni di euro per utilizzare un calciatore da titolare solo contro il Cagliari potrebbe apparire come uno spreco non da poco).

In tal senso potrebbe intervenire a gamba tesa il Chelsea di Enzo Maresca (ex Juve), il quale ha inserito il turco tra i possibili obiettivi dell’estate. Yildiz andrebbe a suggellare un mercato che, secondo i rumors riportati da sport.fr, sembrerebbe mirato a circondare il fenomeno Cole Palmer di calciatori all’altezza, che possano garantire ai Blues il ritorno nelle zone più alte della classifica.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi Conclusa ancora una…

2 ore ago

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

5 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

16 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

19 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

20 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

24 ore ago