Paulo+Sousa+e+Azmoun%2C+rinascita+fuori+dall%26%238217%3BItalia+a+suon+di+record
asromaliveit
/2025/02/27/paulo-sousa-e-azmoun-rinascita-fuori-dallitalia-a-suon-di-record/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Paulo Sousa e Azmoun, rinascita fuori dall’Italia a suon di record

L’allenatore portoghese e l’attaccante iraniano stanno vivendo una stagione a dir poco elettrizzante, ricca di successi personali e di squadra

Il primo, Serdar Azmoun, la maglia della Roma l’ha vestita per una sola stagione senza lasciare troppo il segno, il secondo, Paulo Sousa, l’ha sfiorata sia da calciatore, sia da allenatore, quando è stato accostato ai giallorossi dopo l’esonero di Ivan Juric. Reduci da un’annata italica senza troppi acuti, entrambi hanno deciso di tentare la fortuna altrove, accettando l’offerta dello Shabab Al-Ahil ed entrando in pochi mesi nella storia del club degli Emirati.

Paulo Sousa e Azmoun, rinascita fuori dall’Italia a suon di record (Lapresse) – asromalive.it

Dopo l’esperienza sulla panchina della Salernitana, il tecnico lusitano ha avuto il coraggio di rilanciarsi lontano dell’Europa e, nonostante il livello del campionato sia indiscutibilmente inferiore alla Serie A, i risultati ottenuti vanno ben al di là della semplice comparazione tra club. Con una striscia di ben 24 risultati utili consecutivi, Sousa e i suoi ragazzi hanno fatto registrare il record assoluto nella storia del club, che non perde una partita addirittura da ottobre. Cinque mesi d’imbattibilità che hanno portato a 7 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica e che rendono la striscia della squadra emiratina la più lunga nei 10 migliori campionati mondiali.

Azmoun si riscopre bomber sotto la guida di Sousa

Con ben undici vittorie consecutive, attualmente l’undici dell’ex centrocampista è ancora in corsa in tutte le competizioni, avendo raggiunto i quarti di finale dell’AFC Champions League 2, la semifinale della Qatar Cup e della League Cup. La squadra ha già alzato al cielo due trofei: la UAE Super Cup e la Qatar/UAE Super Cup. Numeri di una stagione da sogno, raggiunti anche grazie ai gol di Azmoun.

Azmoun si riscopre bomber sotto la guida di Sousa (Lapresse) – asromalive.it

L’ex attaccante giallorosso sta vivendo la sua miglior annata a livello realizzativo. In 25 partite disputate, l’attaccante ha messo a segno 22 gol e 7 assist, giustificando appieno i 5 milioni di euro versati la scorsa estate al Bayer Leverkusen. Numeri importanti che gli hanno consentito di superare già il suo record stagionale di 21 reti complessive, ottenuto con la maglia dello Zenit San Pietroburgo nel 2019/20.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

16 ore ago