Colpo+da+45+milioni+per+il+grande+ex%3A+il+nuovo+mister+ribalta+la+Juve
asromaliveit
/2025/02/28/colpo-da-45-milioni-per-il-grande-ex-il-nuovo-mister-ribalta-la-juve/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Colpo da 45 milioni per il grande ex: il nuovo mister ribalta la Juve

La prossima sessione di mercato della Juventus di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli è pronta a ribaltare nuovamente la Vecchia Signora

“Mi vergogno”… così Thiago Motta ha commentato la sconfitta della sua Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia contro il roccioso Empoli di mister D’Aversa.

Ora più che mai tifosi e appassionati della penisola appaiono spaccati in due fazioni ben distinte: da una parte vi sono coloro i quali, supportati anche dalla matematica possibilità che in campionato la Juve conquisti il podio o persino qualcosa in più, continuano a credere nel progetto Motta, il quale, seppur a tratti, ha mostrato sprazzi di una Juventus brillante e solida allo stesso tempo.

Colpo da 45 milioni per il grande ex: il nuovo mister ribalta la Juve (LaPresse) – Asromalive.it

Dall’altra ecco i detrattori più convinti (attualmente la maggioranza), a cui poco importa l’attesa e la speranza di una Vecchia Signora più concreta, ma i quali sono piuttosto fermi alla generosa forbice che intercorre tra i risultati del tecnico italo-brasiliano e gli ingenti investimenti compiuti.

Giuntoli e colleghi sembrerebbero tuttavia ancora decisi a proseguire il proprio percorso al fianco di Motta, tanto da prepararsi ad una sessione di mercato estiva potenzialmente ancor più impattante dell’ultima. Nelle scorse ore sono emerse novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati degli scorsi mesi in casa Juve.

Giuntoli ancora su Adeyemi, ma il Chelsea punta forte sul gioiello del Dortmund

Quello di Karim Adeyemi è un profilo oramai notoriamente desiderato da Cristiano Giuntoli, il quale lo desiderò fino all’ultimo quando alla fine si decise di virare su Francisco Conceicao.

Il figlio d’arte portoghese non ha affatto deluso le aspettative, manifestando una qualità e delle potenzialità rosee, tuttavia a Giuntoli sembrerebbe non essere andato giù il mancato approdo del gioiello del Borussia Dortmund, il quale, nel corso della stagione in corso (soprattutto in Champions League) ha continuato a confermare le proprie luccicanti qualità. Si tratta di un calciatore rapido nel breve, nell’allungo, tecnico e persino intelligente sul piano tattico… Insomma, un giovane 2002 dal futuro promettente, che, tuttavia, sarebbe entrato nel mirino di diverse big della Premier League.

Giuntoli ancora su Adeyemi, ma il Chelsea punta forte sul gioiello del Dortmund (LaPresse) – Asromalive.it

Difatti, oltre al Liverpool, l’Arsenal e persino al Napoli di Conte, Adeyemi sembrerebbe in cima alle priorità di Enzo Maresca (ex Juve) – a cui i dirigenti dei Blues parrebbero fornire generosi dosi di fiducia -, il quale ha intenzione di circondare il geniale sinistro di Cole Palmer con altre pedine di pregio, così da far tornare i londinesi in cima alla classifica della lega più competitiva e ambita del mondo.

Secondo quanto riportato da CaughtOffSide, difatti, pare che il Chelsea sia intenzionato a pagare i 45 milioni di euro che il Dortmund potrebbe pretendere per privarsi del talento tedesco e, in questo momento, siano proprio i Blues a detenere la Pole Position.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Juventus-Roma, contatto Bremer-Pellegrini in area: la decisione di Sozza fa discutere

Il contatto ai danni del centrocampista giallorosso non è passato inosservato e sta alimentando vibranti…

53 minuti ago

Juventus e Roma, ci siamo: a gennaio la chiudono gratis

Tutto pronto per il colpo a costo zero, il rinforzo invernale lascia di stucco bianconeri…

2 ore ago

Serie A, DIRETTA Juventus-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match tra bianconeri e giallorossi A scartamento…

3 ore ago

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

9 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

11 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

15 ore ago