Formazioni+ufficiali+Roma-Como%3A+sorpresa+Soul%C3%A9%2C+rivoluzione+Ranieri
asromaliveit
/2025/03/02/formazioni-ufficiali-roma-como-sorpresa-soule-rivoluzione-ranieri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Roma-Como: sorpresa Soulé, rivoluzione Ranieri

Ecco diramate le formazioni ufficiali con cui si affronteranno il Como di Cesc Fabregas e la Roma di Claudio Ranieri 

Se fino ad una manciata di settimane fa la sensazione era che Sir Claudio potesse compiere dei poderosi turn over a cuor leggero per quanto riguarda il campionato, ora, le sorprendenti prestazioni collezionate nel recentissimo passato, hanno trasformato le prime sei posizioni della classifica in un obiettivo a dir poco realistico, a cui i giallorossi avranno il dovere di anelare fino all’ultima giornata (anche soltanto per salvare definitivamente la faccia di una stagione che sembrava avere tutte le carte in regola per divenire la più negativa della storia giallorossa).

Formazioni ufficiali Roma-Como: la scelta su Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Una risalita che, di conseguenza, carica di inaspettata importanza il match tra il frizzante Como di Cesc Fabregas e la Roma di Claudio Ranieri, programmato per il tardo pomeriggio allo Stadio Olimpico.

Dopo aver raccolto meno del dovuto dalla prima parte del campionato, i lombardi hanno finalmente conquistato quella convivenza tra qualità del gioco ed efficacia, il che, in questo momento, a discapito di quello che sembrerebbe suggerire la classifica, li rende una delle formazioni più temibili dell’interno campionato (basti pensare alla debacle della corazzata partenopea di Antonio Conte).

Ranieri ha deciso: Hummels per spegnere Paz e Dybala per colpire Butez

Il trio difensivo composto da Celik, Mancini e Ndicka dovrà tuttavia ricevere ausilio da un centrocampo roccioso per disinnescare la strabordante qualità di Nico Paz (oramai divenuto una vera e proprio star della Serie A, capace di danzare con disinvoltura tra le linee di ogni avversario del tabellone) e l’esuberanza di Diao, il quale continua a collezionare marcature su marcature.

Ranieri ha deciso: Hummels per spegnere Paz e Dybala per colpire Butez (Lapresse) – asromalive.it

Ecco dunque un trio di centrocampo formato da Manu Koné e Paredes. Ai loro lati Ranieri opta per una soluzione alternativa: Soulé a destra e Angelino a sinistra, i quali potranno tentare sia di innescare i colleghi attaccanti attraverso la nota raffinatezza dei propri mezzi tecnici, sia spingersi fino all’interno dell’area nel tentativo di concludere direttamente a rete (emblematica l’ultima apparizione con il Monza, in cui sono andati entrambi a segno).

Davanti, oltre a Pellegrini, spazio a Paulo Dybala – scelta che, al netto dello stato di forma di Soulé e Baldanzi, conferma l’importanza del match – e Eldor Shomurodov, la cui titolarità è scontata a causa degli acciacchi fisici di Artem Dovbyk.

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Soulé, Koné; Paredes, Angelino, Dybala, Pellegrini, Shomurodov.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago