Juventus-Barcellona+in+volata%3A+firma+da+parametro+zero
asromaliveit
/2025/03/02/juventus-barcellona-in-volata-firma-da-parametro-zero/amp/

Ecco le ultime in merito ad un profilo a cui Cristiano Giuntoli guarda con particolare interesse, in grado di spostare gli equilibri nella Vecchia Signora 

Qualunque sia il piazzamento finale della Vecchia Signora, che Thiago Motta resti o meno alla Continassa, una cosa è certa: Giuntoli avrà un bel da fare nel corso della prossima sessione di calciomercato estiva. Nonostante la grande rivoluzione avvenuta la scorsa estate pareva essere sufficientemente profonda e radicale, le ultime indiscrezioni provenienti da Vinovo sembrano suggerire che la prossima sessione sarà altrettanto impattante sull’organico bianconero.

Basti pensare al tema del centravanti, che vede sia Randal Kolo Muani che Dusan Vlahovic in bilico tra la possibilità di abbandonare definitivamente Torino e quella di rimanere e divenire il centro del progetto Motta-Giuntoli… sempre che il tecnico italo-brasiliano resti a Torino.

Dal Barcellona alla Juve: colpo a parametro zero (Ansafoto) – Asromalive.it

Difficile comunque che restino entrambi, il che porterà Giuntoli a domandarsi se sia più utile vendere Vlahovic nel tentativo di prelevare Kolo Muani dal PSG, oppure credere nel centravanti serbo e lasciar tornare il bomber francese in terra natia.

Vi è poi un’altra certezza: Giuntoli dovrà necessariamente centellinare le cifre sborsate, poiché l’ultimo mercato estivo ha poi generato una serie di lamentele  in merito alla gestione delle finanze bianconere (basti pensare che solo tra Koopmeiners e Douglas Luiz i piemontesi hanno sborsato circa 120 milioni di euro). Nelle scorse ore sono emerse novità di rilievo in merito ad uno dei profili più chiacchierati tra i corridoi della Continassa.

Juve e Barca su Thomas Partey: Giuntoli vuole il colpo a zero

L’interesse di Giuntoli e colleghi nei confronti di Thomas Partey è oramai un fatto acquisito e, difatti, le ultime indiscrezioni in merito al centrocampista ghanese dell’Arsenal sembrerebbero suggerire la volontà da parte dei bianconeri di affondare il colpo durante l’estate.

Si tratta di un mediano dalle spiccate qualità in fase di copertura, ma le cui qualità palla al piede gli permettono anche di servire con precisione i propri colleghi dei reparti più avanzati.

Juve e Barca su Thomas Partey: Giuntoli vuole il colpo a zero (LaPresse) – asromalive.it

In coppia con Khéphren Thuram (oramai delegato più alla fase di spinta), il classe 1993 potrebbe comporre un centrocampo di qualità e intensità, in grado di incrementare sensibilmente le competitività della Juventus all’interno della lotta scudetto della prossima stagione.

Sull’ex Atletico Madrid, come riportato da Caughtoffside, sembrerebbe esserci anche il Barcellona di Hans Flick, deciso a mettere muscoli all’interno di una formazione che in questo momento appare sin troppo sbilanciata nei confronti della tecnica e la qualità individuale. Vista la scadenza del contratto con i Gunners fissata per il 30 giugno 2025, si tratterebbe di un colpo a parametro zero che rientrerebbe nella sopracitata revisione dell’economia bianconera.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

2 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

3 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

6 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

15 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

19 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

20 ore ago