Squalifica+prima+di+Roma-Athletic+Bilbao%2C+la+decisione+UFFICIALE+dell%26%238217%3BUEFA
asromaliveit
/2025/03/03/squalifica-prima-di-roma-athletic-bilbao-la-decisione-ufficiale-delluefa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Squalifica prima di Roma-Athletic Bilbao, la decisione UFFICIALE dell’UEFA

Squalifica prima di Roma-Athletic Bilbao, è arrivata proprio in questi minuti la decisione UFFICIALE della UEFA. Ecco il provvedimento da Nyon 

Sono passate più di due settimane, ma la UEFA, evidentemente, non ha dimenticato. Si parla infatti della gara d’andata contro il Porto, quella finita uno a uno che aveva mandato su tutte le furie Claudio Ranieri alla fine del match.

Il tecnico aveva parlato di Stieler, il direttore di gara di quella partita, e aveva parlato anche di Rosetti, il designatore arbitrale, non mandandole a dire e lanciando delle accuse che non sono passate inosservate. Il massimo organismo europeo ha aperto un’indagine sulla vicenda e pochi minuti fa è arrivata una decisione ufficiale. Si era anche parlato di una possibile squalifica di Claudio Ranieri, appunto, ma la UEFA ha deciso di non andare così dura contro i giallorossi.

Multa per la Roma: 20 mila euro a Ranieri

Nel comunicato ufficiale si legge infatti di una sanzione di 20euro per il tecnico della Roma per, appunto, quelle che sono state le sue dichiarazioni. Ma non solo: il club giallorosso dovrà inoltre pagare ulteriori 8.000euro per “atti di danneggiamento causati allo stadio” e altri 11.000euro per “condotta impropria della squadra”.

Sono trentanovemila, insomma, i soldi che i Friedkin dovranno sganciare per mettere a posto la situazione che si è venuta a creare. E tutti ricordiamo che è stata la prima volta nella quale Ranieri ha perso le staffe per un arbitraggio. Al tecnico giallorosso, così come a tutti i tifosi, non era andato sicuramente giù l’atteggiamento di un direttore di gara che durante il match aveva sbagliato tanto e che non ha mai tenuto in mano la situazione. Poi, nella gara di ritorno, Rosetti aveva deciso di mandare il francese Letexier, uno dei più importanti arbitri in circolazione, che ha fatto benissimo al di là di quello che è stato il risultato finale della partita dell’Olimpico.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Doppio colpo dalla Roma: 60 milioni da De Zerbi

Il manager del Tottenham si sta giocando punto a punto la Premier League con il…

5 ore ago

Scambio con il Milan e addio Juve: la Roma è saltata

Il club rossonero rompe gli indugi per bruciare la concorrenza dei bianconeri e non solo…

6 ore ago

Nuovo Ds Roma, Gasp ‘tradito’: “Ha in testa il Milan”

Gli ultimi aggiornamenti sull'erede di Frederic Massarae la ricerca del nuovo dirigente Da quando la Roma ha…

9 ore ago

Massara ha detto sì: irruzione bianconera per l’erede

L'attuale direttore sportivo della Roma ha delle offerte concrete per l'addio Ancora operativo per conto…

11 ore ago

Ziolkowski e soldi dalla Roma: ecco il bomber nerazzurro

Il difensore polacco vorrebbe più spazio e può partire per circa 20 milioni di euro…

14 ore ago

Inter-Napoli è saltata, accordo con la Roma: contratto accettato

Sprint decisivo dei giallorossi, salta l'affare per nerazzurri e partenopei Nonostante la famiglia Friedkin non abbia ancora…

17 ore ago