Terremoto+Motta+prima+di+Juve-Verona%3A+%26%238220%3BDimissioni+immediate%26%238221%3B
asromaliveit
/2025/03/03/terremoto-motta-prima-di-juve-verona-dimissioni-immediate/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Terremoto Motta prima di Juve-Verona: “Dimissioni immediate”

Terremoto Motta prima di Juve-Verona. Non c’è pace alla Continassa e come potrebbe esserci dopo le due clamorose esclusioni dalle coppe.

Nella lunga estate 2024 sui social bianconeri s’inneggiava all’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta. “TerreMotta” era uno slogan che campeggiava un po’ ovunque a testimonianza di come buona parte del popolo bianconero, non tutto però, avallasse la scelta di Cristiano Giuntoli.

Terremoto Motta prima di Juve-Verona: “Dimissioni immediate” (ANSA) – asromalive.it

In molti casi più che la soddisfazione di vedere il profeta del Bologna dei miracoli sulla panchina bianconera era la gioia di non vedere più alla guida della Juventus Massimiliano Allegri ad avere il sopravvento. Sette mesi. In questo breve lasso tempo tutto è cambiato. I tifosi attaccano la società ma anche il tecnico italo brasiliano. Definire l’attuale momento della Juventus come delicato è un eufemismo poiché anche la proprietà appare insoddisfatta di un un progetto che non è decollato. Occorrono risposte decise ed immediate per non fallire almeno l’ultimo obiettivo rimasto ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.

Terremoto Motta prima di Juve-Verona. S’invocano le sue dimissioni

Un intero gruppo di lavoro, l’area tecnica nella sua totalità, partendo dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, passando per i giocatori tutti e per finire poi con Thiago Motta sono sotto la lente d’ingrandimento di John Elkann.

Terremoto Motta prima di Juve-Verona. S’invocano le sue dimissioni (ANSA) – asromalive.it

Atteso, celebrato, fischiato ed insultato. La parabola di Thiago Motta alla Juventus si potrebbe riassumere attraverso poche parole. C’è chi, come il noto insider bianconero, Edoardo Mecca, si spinge ben oltre nei confronti dell’attuale guida bianconera: “Io fossi in Thiago Motta mi dimetterei domani sera e lascerei questo circo. Perché di circo si tratta“. Due frasi che non inchiodano soltanto il tecnico bianconero ma l’intera società Juventus. Una società latente che non ha la forza, ed il coraggio, di esporsi dopo le recenti pessime figure in Champions League ed in Coppa Italia. Come sempre è l’allenatore a finire sul banco degli imputati. Come sempre sarà, forse, Thiago Motta, a pagare per questa indicibile stagione bianconera.

Ma il “circo” bianconero non si risolleverà esonerando ‘soltanto’ Thiago Motta.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

2 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

12 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

15 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

16 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

21 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

23 ore ago