Addio+Roma+e+firma+bianconera%3A+ha+gi%C3%A0+accettato
asromaliveit
/2025/03/05/addio-roma-e-firma-bianconera-ha-gia-accettato/amp/

Addio Roma e firma bianconera, la comunicazione è già arrivata: ha detto sì. Le ultime di calciomercato.

La Roma continua la speranzosa ma complicata corsa verso un piazzamento europeo, difficile ma ben più concreta rispetto al passato e ai presupposti iniziali, antecedenti all’arrivo di Claudio Ranieri. Evidente l’impatto della sua cura su Dybala e colleghi, con la recente vittoria con il Como ben inserentesi in un filotto di risultati pieni che stanno rendendo i giallorossi tra le realtà più in forma e interessanti del campionato.

Tra i tanti protagonisti di questa crescita evidente c’è senza dubbio Alexis Saelemaekers. Arrivato in prestito dal Milan la scorsa estate, il belga ha trovato nella Capitale il contesto ideale per esprimere il suo talento. Il gol realizzato contro il Como è solo l’ennesima conferma del suo ottimo stato di forma, e le sue prestazioni stanno convincendo la dirigenza romanista a valutare seriamente un acquisto definitivo. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice.

Calciomercato Roma, gran ritorno in Premier per Abraham: ha già deciso

Dall’altra parte, il Milan ha accolto Tammy Abraham, giunto a Milano nello stesso periodo dell’arrivo dell’esterno belga nella capitale. Nonostante un inizio promettente, l’attaccante inglese non è riuscito a imporsi come sperato, segnando otto gol e fornendo quattro assist in 35 presenze stagionali.

Calciomercato Roma, gran ritorno in Premier per Abraham: ha già deciso

La dirigenza rossonera, alle prese con una probabile rivoluzione estiva, sembra orientata a non esercitare l’opzione per l’acquisto definitivo di Abraham, che potrebbe quindi fare ritorno alla Roma al termine della stagione. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, nello specifico, una chiosa ad una questione che sta interessando giallorossi e rossoneri potrebbe arrivare proprio dalla Premier League.

Stando a quanto si legge, infatti, il West Ham e l’Everton hanno già chiesto informazioni, mentre Newcastle, Nottingham Forest, Fulham e Leeds monitorano la situazione. Abraham, dal canto suo, è aperto a un ritorno in Inghilterra, ma valuterà con attenzione le offerte prima di scegliere la prossima destinazione. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Romano strega le big, giallo sulle clausole: spunta la nuova versione

Il giovane centrocampista è stato ceduto la scorsa estate al Cagliari Ci ha messo davvero…

48 minuti ago

La febbre del verdeoro: tris brasiliano per Juve e Roma

Nuovi possibili terreni di scontro tra Frederic Massara e Tony D'Amico Non riesce proprio a…

4 ore ago

L’occhio della tigre e la Roma: più di 20 milioni per battere il Napoli

Si accendono già le luci in vista del calciomercato di gennaio di Serie A Altro…

7 ore ago

Il Milan non molla, la Roma nemmeno: il punto su Endrick

L'attaccante brasiliano può cambiare aria a gennaio e lasciare il Real Madrid Titolare nel Brasile e panchinaro…

10 ore ago

Juve e Roma su Bakola: prezzo fissato, quanto serve per tenerlo in Italia

Il giovane centrocampista ha stregato le due big italiane, ma non solo Alla tenera età…

12 ore ago

Ha lasciato il ritiro della nazionale: il punto in vista di Roma-Real Madrid

Dopo il comunicato ufficiale del club, emergono i reali tempi di recupero del calciatore Vissute…

15 ore ago