Non solo Frattesi, nuovo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per l’estate
Uniche italiane insieme a Lazio Fiorentina a rappresentare l’Italia nelle coppe europee, Inter e Roma sono destinate ad incrociare i propri passi sui sentieri del calciomercato la prossima estate. Già a gennaio i due club sono stati al centro di un vero e proprio intrigo riguardante il futuro di Davide Frattesi, grande obiettivo dei giallorossi anche per il prossimo anno. Il centrocampista a manifestato, tramite il suo agente, la volontà di lasciare Milano per trovare una continuità di impiego maggiore, ma l’ex Sassuolo non sarà l’unico nome a movimentare l’estate capitolina.
Al centro dei dialoghi tra le due dirigenze ci sarà anche il futuro di Nicola Zalewski, trasferitosi a gennaio in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. A parte i discorsi già impostati, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio dovranno vedersela con i giallorossi anche per alcuni obiettivi di mercato potenzialmente condivisi da entrambe le squadre.
Per quanto riguarda l’attacco, nelle scorse settimane l’agente di Yuri Alberto è stato in Europa per sondare vari club del Vecchio Continente in vista di un trasferimento estivo. Il nome uscito con maggior forza in Italia è stato quell’ dell’Inter, dopo i sondaggi di Atalanta e Bologna della scorsa estate. Il Corinthians ha valutato il suo bomber circa 35 milioni di euro, ma l’impellente necessità di vendere potrebbe ridurre il Timao a più miti consigli e una cifra di 25 milioni con bonus potrebbe bastare per comprare l’attaccante.
L’Inter non è ancora convinta di affondare il colpo e, secondo quanto appreso da Asromalive.it, negli ultimi giorni anche la Roma è stata sondata da alcuni intermediari. Nei giorni scorsi, Claudio Ranieri non ha dato per scontata la permanenza di Artem Dovbyk (“intanto godiamocelo quest’anno”, le parole del mister testaccino) e in caso di partenza dell’ucraino la dirigenza romanista dovrà guardarsi attorno per reperire un nuovo centravanti. Nonostante i numeri (62 gol e 161 partite con il Corinthians) e l’età (23 anni) siano dalla sua parte, il profilo del brasiliano non convince al 100% come potenziale titolare della prossima stagione, ma viene visto più come un’alternativa valida da non escludere in toto.
Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…