Allarme+Milan+e+Roma%2C+sgambetto+dell%26%238217%3Bex+in+panchina+%7C+ESCLUSIVO
asromaliveit
/2025/03/06/allarme-milan-e-roma-sgambetto-dellex-in-panchina-esclusivo/amp/

Entrambi a caccia di un nuovo allenatore, giallorossi e rossoneri sono destinati a darsi battaglia in estate

Grazie alla vittoria di domenica pomeriggio contro il Como, la Roma ha superato in classifica il Milan, sconfitto in casa dalla Lazio. La debacle di San Siro è arrivata allo scadere su un calcio di rigore molto discusso e ha reso ancora più incandescente la graticola sotto i piedi di Sergio Coneciçao. Ingaggiato solo fino al termine della stagione, l’allenatore portoghese a meno di imprese clamorose è destinato a lasciare la panchina rossonera a fine anno.

Allarme Milan e Roma, sgambetto dell’ex in panchina | ESCLUSIVO (Lapresse) – asromalive.it

Una situazione quasi irreversibile che interferirà inevitabilmente anche con i piani giallorossi. Dopo aver risollevato le sorti della squadra con un cammino di ben undici risultati utili consecutivi, Claudio Ranieri ha ricevuto anche di recente l’invito della dirigenza e della proprietà di prolungare anche alla prossima stagione il suo terzo mandato da allenatore capitolino, ma il tecnico testaccino ha gentilmente declinato l’offerta. Ad attenderlo c’è, infatti, un ruolo da consigliere senior che sarà importante anche nella scelta del prossimo allenatore.

Nuovo allenatore Milan e Roma: le ultime su Sarri

Oltre alla suggestione Ancelotti e ai continui rumors su Allegri, Conte Farioli, le candidature che emergono con maggiore forza nelle ultime ore sono quelle di Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri che, insieme a Vincenzo Montella, compongono il podio delle ipotesi più concrete secondo radio mercato. Gasp ha già da tempo lanciato segnali d’addio all’Atalanta e il suo nome è presente anche sul taccuino della Juve e del Napoli, mentre per quanto riguarda l’ex allenatore della Lazio oltre all’ipotesi giallorossa in Italia vanno tenute d’occhio le opzioni Milan e Fiorentina.

Nuovo allenatore Milan e Roma: le ultime su Sarri (Lapresse) – asromalive.it

In caso di ingaggio di Paratici o Tare come nuovo direttore sportivo, tuttavia, un approdo a Milano dell’ex Napoli non sarebbe così agevole visti i rapporti non certo idilliaci con i due dirigenti. Oltre alla Serie A, tuttavia, ci sono anche delle sirene estere per lui. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, due ex giallorossi avrebbero messo nel proprio radar Sarri. In caso di partenza di Unai Emery e Andoni Iraola, infatti, Monchi e Thiago Pinto hanno individuato proprio nel tecnico 66enne una delle prime scelte per la panchina dell’Aston Villa e del Bournemouth.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago