Huijsen+al+posto+di+Pavlovic%3A+la+Juve+incassa+due+volte
asromaliveit
/2025/03/07/huijsen-al-posto-di-pavlovic-la-juve-incassa-due-volte/amp/

Clamoroso intreccio di mercato che coinvolge l’ex Juve e il difensore serbo del Milan: Cristiano Giuntoli passa all’incasso

Già facente parte della lunga e prestigiosa lista di calciatori che, formatisi nello splendido laboratorio della Next Gen, si sono poi trasferiti a suon di milioni presso altri lidi (l’elenco, solo relativamente alla scorsa estate, comprende profili come Soulé, Iling-Junior, Barrenechea e Koni de Winter, solo per citarne alcuni), Dean Huijsen è letteralmente esploso in quel di Bournemouth.

Huijsen al posto di Pavlovic: la Juve incassa due volte (Ansa Foto) – Asromalive.it

Trasferitosi nel sorprendente club di Premier League, attualmente settimo in classifica, a ridosso della zona Europa, per oltre 15  milioni, lo spagnolo nativo di Amsterdam sta raccogliendo consensi unanimi tanto Oltremanica quanto in Spagna. Rimpianto a più riprese dal popolo bianconero, che già aveva intuito le potenzialità del classe 2005 nei sei positivi mesi trascorsi da gennaio a giugno 2024 nelle fila della Roma, il difensore ha visto impennarsi il suo valore di mercato.

Potrebbero volerci addirittura 50 milioni per strapparlo alle ‘Cherries‘, con Manchester United e Real Madrid che già si sono resi protagonisti di diversi sondaggi esplorativi col sodalizio inglese. E poi c’è lui, Diego Simeone. Il quale, secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, starebbe per portare l’affondo sul calciatore fatto esordire in Serie A a San Siro da tale Massimiliano Allegri.

Huijsen a Madrid, la Juve gode due volte: Simeone ha deciso

Lo stesso sito iberico, dopo aver rilanciato l’interesse del tecnico argentino per Strahinja Pavlovic, il difensore serbo del Milan che nella stagione in corso ha giocato a singhiozzo dopo le mille e una variazioni tattiche dovute ai cambi in panchina e alla disperata ricerca di una chiusura del cerchio in difesa, afferma con decisione le volontà del vulcanico tecnico albiceleste. Il quale avrebbe preso la sua decisione su chi dovrà essere il nuovo innesto per il suo Atletico Madrid.

Huijsen a Madrid, la Juve gode due volte: Simeone ha deciso (Ansa Foto) – Asromalive.it

Si tratta proprio dell’ex Juve, messo definitivamente nel mirino dei ‘Colchoneros‘ anche per via della sua giovane età. E degli enormi margini di miglioramento che il calciatore ha davanti a sé. La Juve, che già incasserà tre milioni di euro di bonus dal precedente accordo col club inglese della scorsa estate, ha anche preteso una percentuale sulla rivendita del suo ex gioiello (10%).

Qualora l’Atletico, come si dice in Spagna, staccherà davvero un assegno di 50 milioni per Huijsen, Giuntoli passerà all’incasso con ben 5 milioni che entrerebbero nelle casse del club bianconero. Una doppia gioia per il dirigente toscano, intenzionato a dare battaglia per i massimi profili disponibili sul mercato la prossima estate.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

9 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

11 ore ago

Calciomercato Roma | Inter, Juve e Napoli: scelto il prossimo club

C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…

13 ore ago

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

16 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

17 ore ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

19 ore ago