Xavi+al+posto+di+Allegri%2C+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE+ribalta+il+Diavolo
asromaliveit
/2025/03/08/xavi-al-posto-di-allegri-lannuncio-ufficiale-ribalta-il-diavolo/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Xavi al posto di Allegri, l’annuncio UFFICIALE ribalta il Diavolo

Xavi al posto di Allegri: l’annuncio ufficiale del tecnico spagnolo ribalta il Diavolo. Ecco le parole che possono cambiare tutto

Massimiliano Allegri è un allenatore vincente e libero. E questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola ha parlato di un possibile ritorno al Milan la prossima stagione. 

L’ex Juventus, come sappiamo, è stato accostato anche alla Roma, sia nel momento in cui è stato esonerato De Rossi, sia nel momento in cui i Friedkin hanno fatto marcia indietro cacciando Juric. Prima di Ranieri il nome di Allegri è girato parecchio, così come quello di Roberto Mancini. Ma alla fine scelta migliore vedendo i risultati i proprietari americani non avrebbero potuto fare. Detto questo, Xavi, ex Barcellona, al momento è senza squadra e oggi ha parlato a L’Equipe. Spiegando quello che potrebbe essere il suo futuro che, sottolineiamo, è stato messo al fianco pure di Milan e Manchester United, che con Amorim non sembra proprio aver fatto centro.

Xavi: annuncio ufficiale sul futuro

“Non ho nulla di predeterminato, sono aperto. Perché non allenare un’altra squadra della Liga? Sto cercando un progetto entusiasmante, ho l’ambizione di vincere trofei. Questo è l’obiettivo principale. Ascolterò le diverse offerte” ha detto l’allenatore spagnolo. Che ha pure sottolineato un altro fatto: “Mi piace guardare le squadre giocare in un modo o nell’altro. Allenatori come Pep Guardiola, Arne Slot, il Bayern Monaco di Vincent Kompany, ma anche i campionati del Qatar, dell’Arabia Saudita, del Portogallo… Voglio che i miei giocatori si divertano, giochino a un calcio che piaccia ai tifosi e vincano titoli”.

“Per me, i migliori allenatori sono ex centrocampisti: Pep Guardiola, Louis van Gaal, Carlo Ancelotti, Xabi Alonso, Mikel Arteta… Il Barça era già venuto a prendermi due volte prima che Laporta mi chiamasse” ha detto in conclusione. Insomma, se il profilo di Xavi è ancora nel mirino del Milan – come crediamo, perché adesso non è deciso nulla – allora il tecnico è disposto ad ascoltare tutte le offerte. E chissà di non poterlo davvero vedere in Italia.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago