Calciomercato+Roma%2C+Paredes+chiama+il+nuovo+allenatore
asromaliveit
/2025/03/12/calciomercato-roma-paredes-chiama-il-nuovo-allenatore/amp/

Emergono segnali importanti relativi alla ricerca del nuovo allenatore che da giugno si ritroverà a raccogliere il testimone di Claudio Ranieri

Mancano oramai poche ore al match che vedrà la Roma di Claudio Ranieri affrontare l’Athletic Bilbao nello stadio di casa (gli spagnoli potranno contare anche sul ritorno dei gruppi della tifoseria organizzata, che hanno interrotto lo sciopero per sostenere la squadra in un momento di tale delicatezza), ma parte delle preoccupazioni di mister Ranieri e colleghi non può che essere ancora rivolta alla gestione dell’avvenire della rosa giallorossa e del proprio successore.

Calciomercato Roma, Paredes chiama il nuovo allenatore (LaPresse) – Asromalive.it

I temi che da ora in poi dovranno essere affrontati per garantire un futuro all’altezza di quanto compiuto nelle ultime settimane sono svariati e gran parte di questi convergono nella figura del prossimo allenatore giallorosso, dalla cui scelta dipenderanno diversi fattori, come i possibili rinnovi, le cessioni e gli acquisti da compiere nel corso dell’estate.

In tal senso, nelle ultime ore, sono emerse novità di rilievo, in grado di dissipare in parte le nubi che aleggiano intorno alla figura del prossimo tecnico giallorosso.

Sarri alla Roma: il rinnovo di Paredes è un indizio?

Le ipotesi sono varie e variegate, andando dalla concretezza di allenatori come Ancelotti e Allegri (quest’ultimo sempre più vicino al Milan), passando per la ferrea disciplina di Antonio Conte, fino ad arrivare all’estro e la raffinatezza di sistemi di gioco come quelli di Gianpiero Gasperini, Roberto De Zerbi o Maurizio Sarri.

Parlando proprio dell’ex allenatore della Lazio, nelle scorse ore i vertici giallorossi e lo stesso Sir Claudio potrebbero aver involontariamente restituito un segnale che farebbe crescere la candidatura del tecnico toscano: il rinnovo di Leandro Paredes.

Sarri alla Roma: il rinnovo di Paredes è un indizio? (Lapresse) – asromalive.it

Difatti il centrocampista argentino è uno dei rimpianti dell’ex Juve, che, dopo averlo richiesto perentoriamente ai tempi dell’Empoli, lo ha desiderato anche nella sua esperienza a Torino con la Vecchia Signora e persino in quella biancoceleste nella città eterna (in quel caso il passato giallorosso di Paredes rese l’esito di tale richiesta piuttosto scontato).

Ora, il rinnovo compiuto dal numero 16 giallorosso, come riportato da forzaroma.info, potrebbe far parte di quelle mosse che Ranieri e colleghi stanno preparando per apparecchiare una rosa il più compatibile possibile con il prossimo tecnico. Nel caso di Sarri, come manifestato dagli episodi appena citati ma anche da un sistema di gioco che nel palleggio vede una delle sue peculiarità più evidenti, la figura di Paredes appare particolarmente coincidente a quello che il mister toscano potrebbe desiderare una volta sbarcato nella città eterna.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

8 minuti ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

3 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

9 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

13 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago