Da pochi istanti si è chiuso il primo tempo della sfida del San Mamés tra Athletic e Roma: hanno immediatamente preso posizione a riguardo
Inizio assolutamente in salita per la Roma di Claudio Ranieri. Dopo aver impresso sin dai primi minuti un ritmo tambureggiante, l’Athletic di Valverde si è ritrovata in superiorità numerica per effetto dell’espulsione comminata a Mats Hummels.
All’undicesimo minuto di gioco il difensore tedesco ha ingenuamente steso Sannadi che, però, aveva da pochi metri oltrepassato la linea di centrocampo, quindi era a tanti metri di distanza dal poter raggiungere la porta difesa da Svilar. Tuttavia, Turpin non ha avuto dubbi e ha immediatamente estratto il cartellino rosso tra l’incredulità e la rabbia dei calciatori della Roma, che hanno provato a fornire le loro spiegazioni all’indirizzo del direttore di gara, invano. Ma Hummels era realmente l’ultimo difensore o c’erano possibilità per Mancini di rientrare con una diagonale difensiva? Proprio questo è uno degli aspetti maggiormente messi in evidenza dai tifosi della Roma che hanno espresso tutto il loro disappunto sulla ‘chiamata’ arbitrale con commenti al vetriolo sui social.
A metà campo in una situazione di gioco ancora tutta da costruire, la decisione di Turpin è stata affrettata. Il VAR, come non sempre è avvenuto in questo genere di circostanze, non è comunque intervenuto. Ecco una carrellata importante di commenti a riguardo:
Come si evince, oltre alla scelta di Turpin di estrarre il cartellino giallo, criticata in maniera netta e decisa anche l’errore di Mats Hummels, autore di una leggerezza assolutamente inconcepibile per un calciatore della sua esperienza.
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…