Formazioni+UFFICIALI+Athletic-Roma%3A+un+big+resta+in+panchina
asromaliveit
/2025/03/13/formazioni-ufficiali-athletic-roma-un-big-resta-in-panchina/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni UFFICIALI Athletic-Roma: un big resta in panchina

Formazioni UFFICIALI Athletic-Roma: queste le scelte di Claudio Ranieri per affrontare la compagine di Valverde. In palio un pass per i quarti di Europa League.

La Roma è pronta ad una delle sfide più importanti di quest’anno, rappresentata dal ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Club al San Mamés.

(Lapresse) – asromalive.it

L’Athletic, reduce da una stagione brillante e determinato a ribaltare il risultato, potrà contare su un ambiente compatto e infuocato, con il massimo sostegno alla squadra di Ernesto Valverde da parte dei propri tifosi. La Roma, consapevole della difficoltà dell’incontro, dovrà affidarsi alla propria esperienza internazionale e alla capacità di gestire i momenti di maggiore pressione.

Formazioni UFFICIALI Athletic-Roma, ci sono Hummels e Dovbyk: Koné in panchina

Tra le attese principali c’è quella relativa all’impatto e l’aiuto di Paulo Dybala, mai venuto meno negli appuntamenti europei più importanti di questi ultimi anni. Tra le fila di Valverde, dove si registrerà sicuramente il gran vantaggio del fattore campo, non possono essere sottovalutate alcune assenze potenzialmente determinanti.

(Lapresse) – asromalive.it

A partire da quella di Dani Vivian, indisponibile per infortunio, e di Yeray Álvarez, squalificato dopo l’espulsione di sette giorni fa. A tal proposito, dunque, risultano ovviamente orientate da questi scenari anche le scelte di formazione da parte di Valverde, ufficializzate in questi minuti, insieme a quelle di Ranieri.

Spicca, tra le fila giallorosse, la titolarità di Hummels e la conferma, come all’andata, di Dovbyk dal primo minuto. Non proprio attesa, invece, la mediana Paredes-Cristante, con esclusione di Koné, rimasto in panchina già all’andata.

Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Nunez, A. Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; I. Williams, Gomez, N. Williams; Sannad

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Cristante, Paredes, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Dovbyk

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago