Calciomercato+Roma%2C+addio+Dovbyk%3A+nuovo+bomber+per+l%26%238217%3Berede+di+Ranieri
asromaliveit
/2025/03/14/calciomercato-roma-addio-dovbyk-nuovo-bomber-per-lerede-di-ranieri/amp/

Emergono novità e polemiche in merito al futuro di Artem Dovbyk e al possibile sostituto in vista della prossima stagione

La Roma nel primo tempo ha giocato in nove, perché Dovbyk è stato inesistente, non ha fatto nulla di quello che un centravanti deve fare. Io mi farei delle domande anche per il futuro”… così come fu al tempo nelle aree avversarie Roberto Pruzzo è stato secco, diretto e senza scrupoli nel commento sulla prestazione di ieri sera di Artem Dovbyk, il quale continua ad alimentare una profonda spaccatura all’interno della tifoseria giallorossa.

La fazione che solitamente si trova a difendere l’ucraino, tuttavia, dopo l’impalpabile prestazione con l’Athletic, sembrerebbe aver perso una considerevole quantità di sostenitori nelle ultime ore, durante le quali i social sono stati letteralmente invasi da critiche nei confronti dell’ex capocannoniere della Liga.

Calciomercato Roma, addio Dovbyk: nuovo bomber per l’erede di Ranieri (LaPresse) – Asromalive.it

Dovbyk appare infatti uno dei pochissimi (se non l’unico) che dalla gestione Ranieri non abbia carpito particolari benefici, per via di una commistione di fattori tra i quali spicca senza dubbio alcuno una certa difficolta dei compagni nel servirlo a dovere. Non è un caso che, in quelle rare occasioni in cui all’ucraino sono state fornite reali occasioni davanti alla porta, il suo bottino stagionale si sia ampliato.

Insomma… un tema controverso su cui ragionare, che nel corso delle prossime settimane potrebbe sottrarre ore di sonno a Ranieri non soltanto in relazione alla gestione del bomber ex Girona in questa fase finale del campionato, ma anche riflettendo sul calciomercato da affrontare durante l’estate. Ecco le ultime sull’avvenire del centravanti giallorosso.

Dovbyk alla gogna mediatica: si pensa all’addio e al sostituto

L’unico che parrebbe avere un reale rapporto calcistico con Artem Dovbyk è naturalmente il leader tecnico Paulo Dybala, il quale in campo ha dimostrato più volte di riuscire a dialogarci con efficacia sul rettangolo verde (basti pensare allo spettacolare gol con il Milan, in cui la Joya ha concluso al volo all’angolino dopo essere stato servito di tacco dal numero 11)… per il resto anche i quinti e gli stessi registi di centrocampo fanno una certa fatica a innescare l’ucraino, il quale viene servito quasi ed esclusivamente a palla alta quando circondato da diversi difensori avversari.

Gran parte degli elementi che concorreranno a definire il futuro di Dovbyk passeranno inevitabilmente dalle volontà del prossimo allenatore che siederà sulla panchina giallorossa, ma, nel frattempo, i tifosi sembrerebbero aver già scelto la prospettiva migliore per il futuro.

Dovbyk alla gogna mediatica: si pensa all’addio e al sostituto  (LaPresse) – AsRomalive.it

In molti, difatti, hanno manifestato il desiderio di veder partire Dovbyk prima di scoprire se il prossimo anno possa fungere da occasione di redenzione, anche perché vi sono diverse alternative che hanno stuzzicato l’interesse del popolo giallorosso nelle ultime settimane.

Tra i vari centravanti che hanno stuzzicato i vertici giallorossi vi è senza dubbio Lucca dell’Udinese e Sebastiano Esposito dell’Empoli, il quale, tuttavia, essendo un bomber atipico votato anche all’impostazione tra le linee, potrebbe anche affiancarsi ad un centravanti di razza alla Lucca (o allo stesso Dovbyk nel caso in cui Ranieri e il nuovo allenatore dovessero dargli fiducia anche per il prossimo anno).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

53 minuti ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

15 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

18 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

21 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

24 ore ago