Dovbyk+a+Milano+con+lo+scambio%3A+via+libera+Roma
asromaliveit
/2025/03/15/dovbyk-a-milano-con-lo-scambio-via-libera-roma/amp/

Calciomercato Roma, Dovbyk a Milano e via libera per lo scambio: lo scenario ha del clamoroso. Saluta la capitale dopo solamente un anno.

Nelle ultime ore, la Roma è stata al centro dell’attenzione mediatica non solo per le vicende di campo, ma anche per le situazioni riguardanti alcuni suoi giocatori chiave. La recente eliminazione dall’Europa League per mano dell’Athletic Bilbao ha acceso i riflettori su figure come Mats Hummels e Artem Dovbyk, mentre le voci di mercato coinvolgono anche Manu Koné.

Dovbyk a Milano con lo scambio: via libera Roma (Lapresse) – asromalive.it

La partita di ritorno degli ottavi di finale contro l’Athletic Bilbao ha visto la Roma soccombere con un 3-1, risultato che ha sancito l’uscita dalla competizione europea. Un episodio cruciale del match è stata l’espulsione del difensore tedesco, che ha subito sollevato discussioni sulla sua tenuta fisica e sul rendimento offerto finora.

Arrivato a parametro zero dal Borussia Dortmund, il difensore non è ancora riuscito a integrarsi pienamente nei meccanismi difensivi giallorossi, alimentando dubbi sul suo futuro nella Capitale.

Calciomercato Roma, Dovbyk all’Inter con lo scambio: ‘nuova’ idea Frattesi

Tornando ad Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino è stato oggetto di discussioni sia per le sue prestazioni sia per le recenti dichiarazioni del tecnico Ranieri. Dovbyk, arrivato la scorsa estate dal Girona per una cifra significativa, ha avuto un impatto altalenante nella sua prima stagione in Serie A, alternando buone prestazioni a momenti di appannamento, in termini numerici ma anche di rendimento e partecipazione in campo.

Calciomercato Roma, Dovbyk all’Inter con lo scambio: ‘nuova’ idea Frattesi (Lapresse) – asromalive.it

In conferenza stampa, Ranieri ha voluto oggi lanciare un messaggio chiaro all’attaccante, sottolineando l’importanza di un maggiore impegno e fiducia nel progetto tecnico. Le recenti vicende, nello specifico, hanno alimentato le voci di un possibile addio di Dovbyk dopo solo una stagione in giallorosso.

Nei recenti giorni, ad esempio, si era parlato anche della possibilità di vederlo lasciare la Roma e restare in Serie A, dove potrebbe stimolare gli interessi dell’Inter. Nello specifico, rispetto a tale scenario, non vanno sottovalutate le possibili ingerenze che potrebbe avere anche il coinvolgimento di un nome come Davide Frattesi.

Accostato e seguito dalla sua ex squadra sin dai tempi d Sassuolo, il centrocampista romano non è finora riuscito a fare ritorno a casa ma, la prossima estate, potrebbe rappresentare un momento ideale per vedere tutte le parti dialogare con calma e provare a limare uno scenario di mercato a dir poco affascinante.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago