Conte alla Juventus: è finita. E la Roma ha chiuso il cerchio. Ecco il futuro dell’allenatore del Napoli che potrebbe lasciare dopo un solo anno
Antonio Conte è un allenatore che fa la differenza. Lo sapevamo, ma lo abbiamo visto ulteriormente quest’anno: ha preso un Napoli che non si è nemmeno qualificato alle coppe e sta riuscendo a farlo lottare per lo scudetto con Inter e Atalanta.
Ma sappiamo altrettanto bene che è un tecnico che quando le cose non vanno come vorrebbe lui, prende e va via. E diciamo che con l’addio di Kvara, non degnamente sostituito a gennaio, le cose si sono un poco inclinate. La sensazione è che dopo un solo anno di azzurro, comunque vada, lascerà il club campano per trovare un’altra sistemazione, magari ancora in Italia, viste le esperienze che ha già fatto all’estero. Si è parlato anche di un possibile approdo alla Roma. Voci importanti, indiscrezioni, ma alla fine dei conti non è mai arrivato a Trigoria. E, stamattina, a fare un quadro di quello che potrebbe succedere ci pensa Repubblica. Ecco dove andrà Conte.
Un ritorno alla Juventus alla fine di quest’anno è stato paventato molto spesso. Ma il quotidiano sottolinea com’è difficile andare in bianconero. Il motivo? “Improbabile la Juve – si legge – dovrebbe sostituite anche Giuntoli oltre a pagare a vuoto dopo Allegri anche Motta. La voce ricorrente, ma niente di certo, indica Mancini”. Anche Mancini, come sappiamo, è stato accostato ai giallorossi con molta frequenza dopo l’addio di Juric.
E la Roma? Le indicazioni che arrivano ci dicono questo: “A Roma conta Ranieri, è orientato su Gasperini o Fabregas” mette nero su bianco il giornale questa mattina. Quindi i giallorossi o si affideranno ad un tecnico esperto come quello dell’Atalanta, oppure ad un giovane che ha tutto per diventare grande come quello del Como.
Le ultime indiscrezioni di calciomercato possono produrre una frenata importante per i giallorossi Tra emergenza…
Nel contratto di cessione al Bayer Leverkusen è prevista anche una percentuale sulla futura rivendita…
Il club capitolino ha intenzione di far saltare il banco dopo i primi sondaggi esplorativi:…
Gasperini ha scavalcato lo staff medico chiamando l'uomo di fiducia dei Friedkin, caos totale In…
Il futuro dell'allenatore della Roma e quello di Ranieri sono legati a doppio filo Attesa…
A due giorni dalla sfida contro l'Atalanta, la Roma è tornata ad allenarsi senza molti…