Voti+Roma-Cagliari+1-0%3A+riscossa+Dovbyk+ma+lacrime+per+Dybala
asromaliveit
/2025/03/16/voti-roma-cagliari-1-0-riscossa-dovbyk-ma-lacrime-per-dybala/amp/
Voti

Voti Roma-Cagliari 1-0: riscossa Dovbyk ma lacrime per Dybala

È successo di tutto nel corso del match tra la Roma di Claudio Ranieri e il Cagliari di mister Nicola. Ecco i voti della Roma

Quello che a causa dell’eliminazione dall’Europa League si era trasformato in un esame da non fallire, è stato superato con fatica e determinazione dagli uomini di Ranieri, i quali hanno confermato ancora una volta come le trasformazioni più impattanti apportate dal tecnico originario di Testaccio sono avvenute sul piano prettamente mentale più che su quello tecnico-tattico (che ne è divenuto una naturale conseguenza).

Voti Roma-Cagliari 1-0: riscossa Dovbyk ma lacrime per Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

Insieme ai tre punti, tuttavia, giungono notizie a dir poco torbide per Claudio Ranieri, il quale al minuto numero 75 ha visto uscire dolorante dal campo quello che può essere serenamente considerato il calciatore più importante della rosa giallorossa.

Dovbyk tira un sospiro di sollievo, Dybala scoppia in lacrime

Le notizie che emergono dalla sfida tra i sardi e i capitolini andata in onda oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico sono in particolare due e riguardano curiosamente i due protagonsti offensivi più chiacchierati della stagione giallorossa.

Da una parte vi è la tragica uscita dal campo di Paulo Dybala, entrato al posto di un opaco Matias Soulé nel tentativo di chiudere il match; dall’altra il gol di Artem Dovbyk, il quale pochi istanti prima di sbloccare il match aveva assaporato da vicino le conseguenze di un errore madornale compiuto a tu per tu con Caprile.

Respiro affannato dalla corsa ma anche e soprattutto dalla paura di aver deluso ancora una volta una città intera, il proprio allenatore e, probabilmente se stesso… questo era lo stato di Dovbyk poco prima del gol che ha letteralmente ribaltato le sorti della sua gara e del match dei giallorossi. Senza Dybala in campo la Roma è apparsa particolarmente goffa nella costruzione offensiva, come dimostrato dal singolo tiro in porta compiuto dagli uomini di Ranieri, il che non può che preoccupare ulteriormente Claudio Ranieri in vista dei prossimi appuntamenti.

I voti della Roma

ROMA (3-4-2-1): Svilar 7,5; Rensch 6,5, Mancini 6,5, N’Dicka 6; Saelemaekers 6,5, Koné 6, Paredes 7, Angelino 6; Baldanzi 6,5, Soulé 5,5; Dovbyk 6
Subentreati: dal 72′ Shomurodov 5,5, dal 75′ Pisilli sv, dal 64′ Cristante 6, dal 64′ El Shaarawy 5,5, dal 64′ Dybala sv
Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 ora ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

6 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

12 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

15 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago