Friedkin+cancella+la+clausola%3A+addio+ufficiale+e+sostituto+gi%C3%A0+in+citt%C3%A0
asromaliveit
/2025/03/19/friedkin-cancella-la-clausola-addio-ufficiale-e-sostituto-gia-in-citta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Friedkin cancella la clausola: addio ufficiale e sostituto già in città

Emergono novità di rilievo in merito alla gestione che il gruppo Friedkin porterà avanti nei confronti di un calciatore in particolare.

Il lavoro di Claudio Ranieri alla guida dell’AS Roma sta per concludersi dopo una stagione semplicemente storica, in cui il mister nato a Testaccio ha dimostrato di poter salvare per l’ennesima volta i giallorossi da un destino nefasto grazie alla qualità di una gestione concretizzatosi in particolare sul piano mentale.

Difatti, come dichiarato dallo stesso Ranieri, gran parte del lavoro svolto dal primo giorno si è concentrato nell’inversione di marcia rispetto ad una serie di dinamiche psicologiche che avevano opacizzato le caratteristiche di una rosa che, come dimostrato negli scorsi mesi, possiede delle qualità difficili da ignorare.

Friedkin cancella la clausola: addio ufficiale e sostituto già in città (LaPresse) – Asromalive.it

Da ora alla fine del campionato a Sir Claudio è affidato il compito di salvaguardare il miracolo sportivo compiuto e, soprattutto, di apparecchiare la tavola al suo misterioso successore, il che vuol dire comprendere a pieno quali saranno le entrate e le uscite da compiere.

Vi sono infatti diversi temi da affrontare, tra i quali spiccano senza dubbio alcuno quelli relativi al futuro dei cosiddetti senatori come Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, o al complesso riscatto di Alexis Saelemaekers – rivelatosi un tassello a dir poco prezioso per l’economia tecnico-tattica giallorossa, o ancora al delicato tema relativo a Paulo Dybala, il quale si è da poco imbattuto in un infortunio di considerevole entità, il che – al netto di qualità fuori dal comune – ha rimesso in discussione il suo avvenire tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini. Intanto, per quanto concerne l’altro fronte calcistico su cui sono attivi, i Friedkin hanno già iniziato a chiarire una serie di priorità del il mercato estivo.

L’Everton non attiverà la clausola di Doucoure: spazio ad Alcaraz

Mentre in terra capitolina le chiavi della baracca sono state affidate a Sir Claudio Ranieri, in Inghilterra lo stesso è avvenuto con David Moyes, il quale ora, in accordo con la dirigenza, sembrerebbe aver definito alcune priorità per la prossime finestra di mercato. I vertici dell’Everton sarebbero infatti intenzionati a rinnovare dal profondo la rosa, il che prevede che tra i sacrificati ci sia Abdoulaye Doucoure.

Il contratto del centrocampista centrale nato in Francia è in scadenza e, complice i 32 anni d’età e un salario piuttosto esoso – dall’Inghilterra fanno sapere che l’intenzione è quella di abbassare l’età media della rosa e rendere più economico il monte ingaggi -, la sensazione è che i britannici non attiveranno la clausola presente nel contratto del centrocampista centrale classe 1993 per estendere di un anno la sua permanenza.

Al suo posto, come riportato da TEAMtalk, gli inglesi opteranno per il riscatto definitivo di Charly Alcaraz – ex Juve -, il quale è giunto a gennaio in prestito dal Flamengo. Si tratta di un centrocampista dalle spiccate qualità tecniche, capace di svolgere con efficacia le due fasi e, soprattutto, di illuminare i colleghi del reparto offensivo con servizi di particolare precisione.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Richiesta a sorpresa di Inzaghi: ha già salutato la Roma

L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…

1 ora ago

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

4 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

6 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

7 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

9 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

12 ore ago