Roma+e+Milan%2C+operazione+bis+dopo+Abraham%3A+il+sostituto+%C3%A8+un+connazionale
asromaliveit
/2025/03/19/roma-e-milan-operazione-bis-dopo-abraham-il-sostituto-e-un-connazionale/amp/

Calciomercato Roma, operazione bis con il Milan dopo Abraham e Saelemaekers: il sostituto parla la stessa lingua.

La Roma si trova attualmente in una fase di profonda trasformazione, caratterizzata da decisioni strategiche riguardanti la guida tecnica e il rinnovamento della rosa. Dopo la decisione, sempre più probabile, di Claudio Ranieri riguardo al suo imminente ritiro a fine stagione con una scrivania già assicuratagli a Trigoria, la dirigenza giallorossa è impegnata nella ricerca di un nuovo allenatore capace di incarnare l’ambizione e la tradizione del club.

(Lapresse) – asromalive.it

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha già delineato l’identikit, parlando di mentalità vincente e di un impegno incondizionato, indipendentemente dalla partecipazione alle competizioni europee: “La qualificazione alle coppe europee non conta per l’allenatore; se aspetta di capire quali sono le coppe che giocheremo, vuol dire che non è l’allenatore giusto“.

La lista di nomi emersa non è esigua e, tra i vari, permette di leggere anche Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta, tra i papabili candidati. Tuttavia, la concorrenza per uno dei nomi più altisonanti degli ultimi anni in Serie A potrebbe essere non esigua, anche alla luce dei tanti cambiamenti che attendono numerose e nobili panchine del nostro campionato, almeno stando alle condizioni attuali.

Calciomercato Roma, addio ‘scontato’ Hummels: spunta l’idea Thiaw dal Milan

Parallelamente, la Roma sta pianificando interventi significativi sul mercato per rafforzare la squadra, con una serie di novità che potrebbero interessare plurimi reparti. Nello specifico, uno dei nomi più chiacchierati di questa fase è stato quello di Mats Hummels, reduce da una stagione di alti e bassi per la prima volta lontana dalla Germania e culminata con l’espulsione durante la partita di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

(Lapresse) – asromalive.it

Qualora, come sempre più probabile, le due strade dovessero separarsi, come si legge su DajeRomaTv, a Trigoria avrebbero già le idee pressoché chiare. La Roma, infatti, ha individuato in Malick Thiaw, difensore tedesco di 23 anni attualmente in forza al Milan, il profilo ideale.

Thiaw, dopo un inizio di stagione complicato sotto la guida di Paulo Fonseca, ha ritrovato spazio con l’arrivo di Sergio Conceicao, ma ciò non bloccherebbe la disponibilità degli addetti ai lavori di Via Aldo Rossi nel lasciarlo partire di fronte ad una giusta offerta, così da apportare quelle modifiche che il corrente campionato ha denudato come necessarie anche tra le fila rossonere.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

5 minuti ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

3 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

6 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

16 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

19 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

22 ore ago