Tempesta Ghisolfi, Milan e Juve in guardia: le parole del diesse giallorosso non lasciano spazio a commenti. Ecco che cosa ha detto
Ha parlato a Sky Sport Insider Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma. E ha spiegato quelli che sono gli obiettivi dei giallorossi e su chi davvero la squadra punta per i prossimi anni. Una chiacchierata interessante.
“Ho sempre voluto fare il direttore sportivo – ha esordito – anche quando ero calciatore. Prima di arrivarci ho avuto esperienze come assistente e allenatore, che sono fondamentali per comprendere al meglio le esigenze di squadra e tecnico. I frutti del lavoro si vedono nel tempo. Al Lens e al Nizza abbiamo costruito dei progetti solidi che hanno portato i club in Champions League. Questo è il mio miglior biglietto da visita”. Su questo è impossibile dargli torto.
E poi ha ovviamente parlato della Roma: “La mentalità dei giocatori che scegliamo è fondamentale. La Roma ha un’identità diversa da Juventus e Psg, quindi valutiamo con attenzione sia la personalità del giocatore che le richieste dell’allenatore. Quando sono arrivato il reparto scouting era azzerato, ora abbiamo un’organizzazione efficiente”. E sulle ambizioni della squadra:” Non ci poniamo questa domanda, sappiamo da dove veniamo. Abbiamo attraversato la tempesta e ora siamo concentrati senza intenzione di mollare. Abbiamo creato una famiglia“.
“L’acquisto di Koné – ha detto ancora Ghisolfi – è stata una scelta collettiva. Io, l’allora allenatore De Rossi e tutto lo staff eravamo convinti delle sue qualità. Sappiamo quanto sia difficile ambientarsi a Roma, ma lui ha il carattere per imporsi”. E su Pisilli: “Una risorsa per il club, come detto volevamo ringiovanire la rosa. Ha una grande mentalità, vuole sempre dare tutto per il club”. Infine ha parlato anche della scelta di Ranieri: “Eravamo in una situazione difficile e la scelta di Ranieri è stata fondamentale per il club. Avevamo bisogno di una guida e lui ha portato calma e una forza tranquilla. Ha il sogno di portare il club a grandi traguardi”.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…