Calciomercato%2C+scambio+con+Douglas+Luiz+e+addio+Roma
asromaliveit
/2025/03/29/calciomercato-scambio-con-douglas-luiz-e-addio-roma/amp/

Le strade di giallorossi e Juventus sul calciomercato sono destinate ad incrociarsi la prossima estate

Tramortita dalla caterva di gol subiti contro Atalanta e Fiorentina, ma già traballante dopo le disfatte in Chanpions League Coppa Italia, l’avventura di Thiago Motta a Torino è finita dopo appena otto mesi. La Juventus ha deciso di ripartire da Igor Tudor, ma il contratto a breve termine firmato dal croato lascia presagire una rivoluzione ancora più profonda la prossima estate. Antonio Conte e Gian Piero Gasperini sono nomi che risuonano con forza per la panchina bianconera, ma anche il lavoro di Cristiano Giuntoli e sub judice, soprattutto qualora non dovesse essere centrato l’obiettivo minimo del quarto posto in classifica.

Calciomercato, scambio con Douglas Luiz e addio Roma (Lapresse) – asromalive.it

Eh sì, perché, diciamo le cose come stanno, anche l’operato dell’ex dirigente del Napoli va messo nel mirino dopo due campagne trasferimenti a dir poco dispendiose ma infruttifere, se non in pochissimi casi. Uno degli acquisti maggiormente criticati è quello di Douglas Luiz che, tra infortuni e prestazioni scoraggianti, non ha sicuramente giustificato la valutazione da 50 milioni di euro del suo cartellino. Nonostante l’annata sin qui da dimenticare, l’ex Aston Villa ha ancora mercato in Premier League, ma nelle prossime settimane potrebbe prendere corpo una clamorosa pista in Italia.

Scambio con Douglas Luiz: Roma a mani vuote

Il centrocampista brasiliano potrebbe entrare in un clamoroso scambio in Serie A che andrebbe ad incidere anche sulle strategie di mercato della Roma. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, infatti, in casa bianconera si sta consumando un ritorno di fiamma da non sottovalutare per un obiettivo sensibile della dirigenza giallorossa, confermato nei mesi scorsi anche da Claudio Ranieri e da Florent Ghisolfi.

Scambio con Douglas Luiz: Roma a mani vuote (Lapresse) – asromalive.it

Stiamo parlando di Davide Frattesi, ormai da diversi mesi sul taccuino del club capitolino e del Napoli, ma non solo. L’ex centrocampista del Sassuolo piace molto alla Continassa dove, per ovviare alla valutazione da oltre 40 milioni di euro fatta dall’Inter stanno pensando di inserire una possibile contropartita tecnica da offrire ai meneghini. In tal senso, all’interno di una short list di potenziali candidati, figura proprio il nome di Douglas Luiz. Ad oggi, vale la pena sottolinearlo, non è ancora partita alcuna offerta da casa Juve, anche perché sarà necessario conoscere prima il nome del prossimo allenatore e, eventualmente, del prossimo direttore sportivo.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago